Feba Civitanova, Roberto Paciucci ''Il test contro Umbertide importante in vista dell'inizio del campionato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-09-2021/feba-civitanova-roberto-paciucci-test-umbertide-importante-vista-inizio-campionato-600.jpg

Social

Continuano le importanti amichevoli per la Feba Civitanova Marche in vista dell’inizio del campionato. Le momò agli ordini di coach Roberto Paciucci e del suo staff tecnico sono al termine di un’intensa preparazione per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Test importante l’ultima amichevole prevista per domenica contro l’Umbertide, nell’ambito dei festeggiamenti del 35° di fondazione della società, come sottolinea coach Paciucci.

“Abbiamo svolto un ottimo lavoro fino ad adesso grazie anche alla preparatrice atletica Cecilia Peliccetti che ha lavorato veramente bene in sintonia con quello che gli chiedevo. Abbiamo recuperato Giorgia Bocola dal fastidio che gli ha causato lo stop dalle due amichevoli precedenti ed è rientrata molto bene all’interno del gruppo ed ha riiniziato a pieno regime”.
La Feba è una squadra giovane ma in piena crescita come specifica Paciucci. “Siamo un cantiere aperto – prosegue l’allenatore biancoblu - Siamo in piena crescita ed abbiamo effettuato queste amichevoli, quattro totali, in cui la squadra è andata sempre in crescendo come competitività. Buoni i risultati dalle amichevoli contro squadre di serie B ed una del nostro girone, Matelica, adesso andremo ad incontrare una squadra che probabilmente sarà una delle protagoniste di questo campionato”.

La Feba domenica scenderà in campo contro l’Umbertide, squadra consolidata e con esperienza considerata una delle favorite per la vittoria del campionato. “Per noi sarà un banco di prova per vedere a che punto siamo con la preparazione – prosegue l’allenatore biancoblu - arriveremo così all’inizio del campionato il dieci ottobre avendo effettuato quattro importanti amichevoli. Stiamo seguendo bene il nostro programma, lo abbiamo rispettato in tutto per adesso e di questo sono davvero soddisfatto”.
Importanti le impressioni sul gruppo del Coach Paciucci: “La squadra lavora davvero bene, devo far i complimenti a Donatella Melappioni poichè ha effettuato un ottimo lavoro. Il gruppo si allena in maniera seria, concentrata e tutte sono molto attente. Con Donatella lavoriamo in modo quasi maniacale su alcuni aspetti come l’attacco e la difesa. Io mi trovo davvero bene”.

Coach Paciucci è molto entusiasta anche del lavoro svolto dalle giovani del gruppo, con grande entusiasmo e serietà. “Quest’anno tutte le ragazze dovranno dare il meglio di loro stesse, - continua “Pacio” - ho già intravisto da queste amichevoli l’impatto della squadra con il parquet ed è stato molto positivo. Tutte le ragazze reggono bene il campo e c’è un grande aiuto di coloro che hanno un grande bagaglio di esperienza”.
Coach Paciucci sottolinea la grande qualità della squadra ma nonostante ciò i piedi sono ben saldi a terra: “Viaggiamo a fari spenti anche se mi aspetto molte cose buone dalla squadra, il primo obiettivo è vincere per cui entreremo sempre in campo per giocarcela consapevoli della nostra forza e delle nostre convinzioni su molti aspetti importanti. Fondamentale per me sarà il gruppo”.

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Feba Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!