Thunder Matelica-Fabriano in crescita nel test di Umbertide. Coach Cutugno ''Ho avuto risposte soddisfacenti''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-09-2021/thunder-matelica-fabriano-crescita-test-umbertide-coach-cutugno-avuto-risposte-soddisfacenti-600.jpg

Social

Ieri pomeriggio, 29 settembre, la Halley Thunder Basket ha disputato un “test” amichevole al PalaMorandi di Umbertide (Pg), contro la locale formazione umbra che milita nello stesso campionato di A2 delle biancoblù.

«E’ stato un test importante dove ci siamo misurati contro una squadra ambiziosa del nostro girone e abbiamo avuto risposte soddisfacenti», è il commento di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Basket.

L’andamento dei singoli “quarti” ha visto la Halley Thunder frizzante nel primo (13-20), equilibrato il secondo (13-12), con prevalenza umbra il terzo (17-4), di nuovo equilibrato l’ultimo (13-13).

«Siamo contenti dell'approccio iniziale - prosegue coach Cutugno - e dell’atteggiamento tenuto per circa tre quarti di gioco che ci ha permesso di riuscire a competere ed esprimere diverse cose positive. Dovremo continuare a migliorare, ovviamente, cercando soprattutto di limitare alcuni passaggi a vuoto e quindi alzare la qualità del nostro gioco».

Il tabellino della Halley Thunder Basket: Albanelli 2, Pallotta 11, Michelini 7, Stronati, Gramaccioni 7, Takrou, Ridolfi, Ardito 2, Gonzalez 17, Ayspurùa 2, Zamparini, Offor, Franciolini 1; all. Cutugno; ass. Marcellini e Passeri.

Domani, venerdì 1 ottobre, è in programma l’ultimo “scrimmage” della Halley Thunder Basket prima dell’inizio del campionato di A2 (il 9 ottobre), stavolta tra le mura amiche, al palasport di Cerreto d’Esi con la Basket Girls Ancona, robusto team di serie B. Palla a due alle ore 19. Sarà consentito l’ingresso al pubblico esclusivamente con Green Pass. All’interno dell’impianto e richiesto di mantenere sempre il distanziamento dei posti e la mascherina indossata.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Halley Thunder Basket 
Photo Credits: Marco Teatini

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!