La Virtus Civitanova impegnata in trasferta sul campo del Giulia Basket Giulianova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-10-2021/virtus-civitanova-impegnata-trasferta-campo-giulia-basket-giulianova-600.jpg

Social

Inizia da Giulianova il campionato della Virtus Civitanova. L’esordio biancoblu nel girone C di Serie B vede capitan Felicioni e compagni di scena domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaCastrum contro la Giulia Basket dell’ex allenatore virtussino Massimiliano Domizioli. Partita subito delicata contro una potenziale avversaria nella corsa salvezza, anche se il team abruzzese ha qualità importanti soprattutto nello starting five.
Il quintetto giallorosso, infatti, è di primissimo ordine, partendo dalla cabina di regia dove agisce Michele Caverni, play pesarese reduce da due stagioni altalenanti tra Montegranaro e Ancona ma con all’attivo anche un campionato vinto alla guida di Pescara.

Ai suoi fianchi due veterani della categoria come l’ex Piadena Matteo Motta e Olivier Giacomelli, visto di recente a Oleggio. Ma le due “perle” del roster giuliese sono sotto canestro: in ala forte c’è Gianluca Di Carmine, giocatore dalle mani di fata e vero play ombra della squadra, mentre il ruolo di pivot (molto atipico) è appannaggio di Giovanni Fattori, rara combinazione a questi livelli per stazza e tiro da fuori. Alle loro spalle, però, molte incognite. Il cambio dei lunghi è Luigi Cianci, intravisto anche a Fabriano, ma nella passata stagione con discreto impatto ad Alba, mentre a dare fiato agli esterni sono due esordienti come Federico Bischetti, proveniente dall’Eurobasket Roma, e Francesco Buscaroli, da Ravenna.

Da parte sua, la Virtus dovrebbe presentarsi finalmente al completo. Il taglio al braccio che ha fermato Riccio per diverse settimane sembra non essere più preoccupante, mentre Vallasciani è rientrato in gruppo dopo qualche giorno di stop per un problema muscolare.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!