Aquila Basket Trento, coach Molin ''Contro Milano cerchiamo conferme e passi in avanti''

La Dolomiti Energia Trentino impegnata nella prima trasferta stagionale di Serie A sul campo della corazzata Olimpia (palla a due domenica 3 ottobre alle 17.30).

LELE MOLIN
(Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Dopo aver affrontato la Virtus Bologna nella prima gara di regular season, domenica ci tocca l’Olimpia Milano: per noi è un altro test probante, una partita che dobbiamo affrontare con senso di sfida pensando non tanto a chi ci troviamo davanti, quanto piuttosto a noi stessi, e alle qualità che dobbiamo sviluppare come squadra. In più è la prima trasferta di Serie A dell’anno, dovremo essere bravi a confermare quanto di buono mostrato contro la Virtus, in termini di spirito e di mentalità, e a mostrare passi in avanti in particolare nelle iniziative difensive.

Dobbiamo mettere pressione sulla palla e sulle linee di passaggio, essere presenti, avere più controllo dell’area e dei tabelloni: sono vari aspetti del gioco che possiamo riassumere come aggressività difensiva. Non sarà facile contro Milano, che ha una qualità e un’esperienza di altissimo livello. Caroline? Domenica non giocherà: sta proseguendo il suo percorso, per l’inizio della prossima settimana l’obiettivo è di averlo di nuovo negli allenamenti con il gruppo e con contatto. La squadra ha una buona chimica fuori dal campo, è un gruppo desideroso di “trovarsi” e di fare bene: stiamo lavorando bene anche in palestra, è un buon punto di partenza. Sappiamo che il cammino è lungo, ma come detto va affrontato un passo alla volta: dalla partita del Forum vogliamo uscire con qualche conferma e qualche miglioramento”. 

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!