La Benedetto XIV Cento inizia dalla sfida contro Ravenna. Le parole di coach Mecacci e Yankiel Moreno

TRAMEC CENTO – ORASÌ RAVENNA
Dove
: Milwaukee Dinelli Arena, Cento (Fe)
Quando: domenica 3 ottobre, 18.00
Arbitri: Radaelli, Pecorella, Doronin
In diretta su LNP Pass

Matteo Mecacci
(allenatore) - “Siamo emozionati e curiosi: vogliamo capire se quanto fatto durante la preseason tornerà utile nelle partite ufficiali e se il percorso intrapreso è quello giusto. Abbiamo avuto problemi con Tomassini (infortunio alla caviglia) e Moreno (Covid-19), ma chiaramente siamo soddisfatti del percorso fatto in Supercoppa: fare tre vittorie in un girone come il nostro, e poi uscire con Udine (tra le più forti della categoria). Tuttavia dobbiamo ripartire da zero: ora è campionato, e affronteremo la vera Ravenna. Sono molto esperti, con buoni americani e ottimi giocatori di categoria, possono cambiare tanti assetti e sarà una partita molto complicata e da prendere con le molle. Stavolta avremo più pressione su di noi, ma finalmente possiamo giocare davanti al nostro pubblico nella Milwaukee Dinelli Arena e questo ci darà sicuramente una grande carica”.

Yankiel Moreno (giocatore) – “Piano piano mi sto riprendendo e sto ritrovando un po' di ritmo. Anche a livello di forma mi sento meglio, ho rimesso su i chili persi a causa del Covid, questo grazie anche al lavoro dei preparatori e di tutto lo staff medico. C'è ancora da lavorare, ma sto decisamente meglio rispetto a un mese fa: siamo sulla buona strada, spero di arrivare al 100% il prima possibile. Quest’anno a Cento abbiamo un gruppo di bravissimi ragazzi, disponibili, che si allenano e lavorano duramente ogni giorno, e credo che i risultati si siano già visti in questa Supercoppa. Anche i nuovi arrivati, tutti elementi di qualità, si sono integrati bene, tanto che sembrano qui da sempre: questo, alla lunga, ci potrà dare una grossa mano. Domenica arriva Ravenna, è la prima di campionato finalmente davanti al nostro pubblico, per cui saremo ancora più motivati: faremo di tutto per portare a casa la vittoria”.

Note
- Per la Tramec Cento roster al completo.

Media
- Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e in differita alle ore 21:00 su Made In Bo (canale 210 DTT Emilia-Romagna). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter). 

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!