Bramante Pesaro, coach Nicolini ''In difesa siamo stati solidi, ma in attacco siamo ancora poco fluidi e precisi''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-10-2021/bramante-pesaro-coach-nicolini-difesa-siamo-stati-solidi-attacco-siamo-ancora-poco-fluidi-precisi-600.jpg

Social

Coach Massimiliano Nicolini ha parlato al termine della vittoria conquistata nel derby contro il Pisaurum che ha consegnato al Bramante Pesaro il pass per le Final Four di Coppa Italia. Queste le sue parole:

"Un altro passo di avvicinamento all'inizio del campionato con un incontro tosto. La partita è stata sempre equilibrata. Il Pisaurum aveva assenze importanti, mentre noi eravamo con Cardellini non al meglio. Come giusto che sia il derby è sempre un confronto competitivo che ha confermato, a mio parere che il Pisaurum è una squadra attrezzata per lottare nei primi posti della classifica. Per quanto riguarda noi, abbiamo dimostrato in generale una discreta solidità difensiva anche se abbiamo lasciato diversi secondi tiri e qualche 1c1 di troppo. In attacco siamo ancora poco fluidi e precisi facilitando quindi il compito ad una difesa fisica e pressante come quella del Pisaurum. Tutto sommato però abbiamo sempre avuto il controllo della partita. I due incontri di Coppa sono stati molto utili e hanno dimostrato se mai ci fosse stato bisogno di quanto sarà difficile il campionato".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!