Vigor Matelica, coach Cecchini ''Contento di aver giocato 2 gare vere. E' stata una preseason tribolata''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-10-2021/vigor-matelica-coach-cecchini-contento-aver-giocato-gare-vere-stata-preseason-tribolata-600.jpg

Social

Vittoria e qualificazione alle Final Four di Coppa Italia con un turno di anticipo. Due piccioni con una fava per la Halley Matelica, che piega nel finale una coriacea Robur Osimo. Nella partita degli assenti (Caroli, Vissani e Strappaveccia per la Vigor, David e Ferraro per la Robur), i biancorossi conducono le operazioni dall’inizio alla fine, ma Osimo ha il merito di lottare strenuamente fino in fondo, inchinandosi solo a pochi secondi dalla sirena. Questo il commento di coach Cecchini a fine partita:

«Alle difficoltà della settimana scorsa abbiamo aggiunto le condizioni precarie di Genjac, che ci ha potuto dare solo 15’. Portiamo a casa i due punti e per ora va bene così. È stata una preseason tribolata, sono contento però di aver dovuto giocare due gare vere nelle quali abbiamo dovuto gestire possessi importanti e palloni che scottano. Abbiamo usato a lungo la difesa a zona, anche se non ne sono un grande amante, però oggi in queste condizioni era una necessità tra i nostri problemi di falli e la loro perimetralità. Tosti e Provvidenza molto bene, sono contento che riescano ad esprimersi ed esaltarsi con il gruppo, speriamo continuino così. Bugionono ha messo in ghiaccio la partita quando contava dopo un inizio un po’ in sordina, Ciampaglia lo alleno ormai da qualche anno e inizio ad aspettarmi un po’ più di scaltrezza in certe situazioni, ma è stato preciso nelle conclusioni. Sabato si inizia a fare sul serio con San Benedetto, difficile da dire che gara aspettarsi, ho visto solo la loro gara di sabato scorso con Osimo e la Robur è stata 40’ a zona perché non aveva ancora gli argentini. Per cui aspetto di poter vedere la partita contro Porto Sant’Elpidio per avere un’idea più chiara».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!