Basketball Champions League al via: il programma delle tre squadre italiane

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-10-2021/basketball-champions-league-programma-squadre-italiane-600.jpg

Social

Comincia la Basketball Champions League! Dopo i preliminari, è tempo di stagione regolare. Le formazioni italiane al via sono tre: Banco di Sardegna Sassari, Happy Casa Brindisi e Nutribullet Treviso.

I primi a scendere in campo saranno i sardi di coach Cavina, che martedì 5 ottobre alle 20.00 sfideranno l’MHP Riesen Ludwigsburg in Germania. Nello stesso gruppo anche Tenerife e Prometey.

Sempre martedì 5 ottobre ma alle 20.30, la Nutribullet Treviso ospita i lettoni del VEF Riga in diretta su Rai Sport. La formazione di coach Menetti è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione: prima delle due vittorie (su due) in LBA, sono arrivati i tre successi al Palaverde che sono valsi l’accesso alla fase a gironi di BCL (contro London Lions, Bakken Bears e Tsmoki Minsk). Nello stesso girone anche AEK Atene e Falco Szombathely.

Mercoledì 6 ottobre sarà la volta dell’Happy Casa Brindisi, che riceve gli israeliani dell’Hapoel U-NET Holon (20.30). Nello stesso girone anche l’U-BT Cluj Napoca e Darussafaka. Nella fase a gironi sono stati composti 8 gruppi da 4 formazioni ciascuno. Le prime classificate passano il turno direttamente. Le seconde e le terze si sfideranno in un play-in per l’accesso ai 16esimi di finale.

Fonte: ufficio stampa Fip 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!