VL Pesaro, coach Petrovic ''Credo che siamo riusciti a risolvere i nostri problemi apparsi in precampionato'

Presso il VL Point ProdiSport Pesaro il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Aza Petrovic ha presentato il match della 2^ giornata del campionato di Serie A che domani sera alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena vedrà i biancorossi sfidare l’Allianz Pallacanestro Trieste (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 11 del digitale terrestre – alle 22 di venerdì 8 ottobre). Clicca qui per tutte le info sui biglietti.

“La settimana di lavoro è andata bene, abbiamo lavorato su diversi aspetti. Venerdì Larson si è allenato con noi per la prima volta, Tyler ci ha dato segnali positivi. È un giocatore esperto, fisicamente è pronto e ha appreso velocemente le dinamiche di squadra anche se sono trascorsi troppi pochi giorni per decidere se iniziare con lui in quintetto o se far partire gli stessi giocatori che hanno iniziato il match di Sassari. Deciderò stasera dopo l’allenamento. Larson è arrivato qui pronto al 100%, dal primo momento ci siamo allenati senza perdere il ritmo e questo è molto importante. Si tratta di un giocatore tridimensionale, ora siamo in grado di fornire ottimi palloni ai nostri 3 e 4, oltre a consentire a Jones di avere maggiori palle a disposizione. Abbiamo creato un equilibrio tra gioco interno e gioco esterno”.

“Trieste è una formazione molto valida con giocatori forti – ha aggiunto coach Petrovic – dovremo fare attenzione a Banks provando a tenerlo su percentuali basse, senza dimenticare Mian e Fernandez ma non solo. Si tratta di una squadra ben organizzata, lunga e che riesce a giocare in modi diversi. Ieri pomeriggio per la prima volta ci siamo allenati sul parquet di gioco, solo quattro dei nostri giocatori conoscono già il campo, quindi sarà fondamentale prendere subito i riferimenti, poi stamattina avremo la sessione di tiro prematch. Siamo molto felici di ritrovare i nostri tifosi sulle tribune, sono convinto che pian piano torneranno sempre di più alla Vitrifrigo Arena. Ora credo che siamo riusciti a risolvere i nostri problemi apparsi in precampionato, Moretti negli ultimi 8-9 giorni è entrato in ritmo fisicamente e ha svolto degli ottimi allenamenti”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Fonte: ufficio stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!