Attila Junior Porto Recanati, Giuseppe Pierini ''Penso che la squadra sia idonea e matura per conquistare i playoff''

Dopo i due impegni ufficiali che hanno visto l’Attila Junior Basket a primeggiare in uno dei gironi di Coppa del Centenario, oggi ci avviciniamo a quello che sarà il match di apertura del campionato di C-Silver che si disputerà sabato 09 ottobre alle 21.15 presso il Palas E. Medi contro la Virtus Porto S.Giorgio. Per un evento così importante che dovrà essere una festa dello sport e che sicuramente vedrà coinvolte con la loro presenza moltissime famiglie di Porto Recanati, non potevano mancare le parole del nostro presidente Giuseppe Pierini:

“Colgo l’occasione per inoltrare un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione di questo nuovo progetto sportivo, un risultato voluto da tutti noi, considerando le motivazioni e lo scopo sociale che ne è scaturito. Vogliamo tutti, amici, parenti, addetti ai lavori e chi conosceva Attilio, far ricordare agli sportivi e non, cosa lui è stato in questo Sport, un esempio di vita per tutti. Questo modello di sportività vogliamo trasferirlo in modo adeguato ai giovani del nostro settore giovanile e mini basket. Vogliamo far comprendere a chi inizia questa attività cosa significa spirito di dedizione, determinazione, impegno, ma anche divertimento e piacere nel giocare con gli altri coetanei essendo uno sport di squadra”.

Con l’occasione, abbiamo inoltre chiesto al presidente, le sue impressioni sulla squadra e che cosa si aspetta: “Per quanto riguarda la prima squadra bisogna considerare che debuttiamo in questo campionato e vogliamo prendere in considerazione le possibili variabili che ne possono scaturire, oggi ci consideriamo come si dice una mina vagante del campionato dato che non abbiamo riferimenti in precedenza; nel complesso posso dire che la squadra sia idonea e matura per fare un campionato che ci possa permettere di regalarci i playoff. Infine voglio ricordare agli amici sportivi che dopo circa 15 anni, siamo riusciti a realizzare un sogno rimasto troppo tempo nel cassetto, cioè la possibilità di partecipare ad un campionato confacente alle necessità della nostra cittadina, un campionato di Serie C. Per l’occasione abbiamo anche restaurato internamente il campo da gioco del palazzetto E. Medi dove giocheremo le partire interne. Per tutte le motivazioni su esposte vogliamo invitare la cittadinanza e i tifosi a venirci a vedere Sabato 09.10.2021 alle ore 21:15. Siamo certi della Vostra vicinanza e del Vostro Supporto ed insieme raggiungeremo le finalità del nostro progetto che tutti noi abbiamo a Cuore”.

Grazie Presidente. Appuntamento sabato 09 ottobre ore 21.15 al Palas.

Fonte: ufficio stampa Attila Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!