Ufficiale, il play Lorenzo Eliseo è un nuovo giocatore dell'Amatori Pescara

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'innesto nel roster di prima squadra di Lorenzo Eliseo, talentuoso playmaker classe 2002. Proveniente dal Campobasso, dove ha sempre giocato eccetto una parentesi alla Juve Caserta, l'arrivo di Lorenzo colma la lacuna che si era aperta con la partenza di Andrea D'Onofrio e conferma la volontà della società di puntare sui giovani. Nonostante la carta d'identità verde, ha già maturato esperienze importanti in D e C Silver ed ora è chiamato ad alzare l'asticella in un team ambizioso che ha molti elementi di spessore e altri giovani di sicuro avvenire provenienti dal vivaio.

“Quella dell'Amatori è per me una grandissima opportunità”, le prime parole di Eliseo da giocatore biancorosso, “per questo voglio in primis ringraziare la società, coach Renato Castorina e tutto lo staff per la fiducia che cercherò di ripagare al meglio. Il gruppo che ho trovato è fantastico, composto oltretutto da persone dalle quali posso imparate tantissimo dal punto vista cestistico a tutto tondo. Questa stagione può essere un grosso momento di crescita per me, da Alberto Di Salvia ad esempio posso apprendere tanto, tantissimo, a partire dalla lettura del gioco e dai movimenti di un grande regista. Devo migliorare in tante cose, ma metterò al servizio la mia corsa, la mia capacità di spingere il contropiede e il mio tiro. Ma devo lavorare duramente. Cercheremo comunque tutti insieme di fare sempre meglio, gara dopo gara”.

Oltre a Eliseo, faranno parte del roster 2021-22 anche i giovani Daniel La Torre, ala classe 2006, e Lorenzo Silveri, play-guardia classe 2002. 

Fonte: ufficio stampa Amatori Pescara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!