Pallacanestro Trieste, coach Ciani ''Poca continuità. L'assenza di Konate ha spostato certi equilibri del nostro gioco''

Coach Ciani ha commentato con queste parole la sconfitta della sua Allianz Pallacanestro Trieste con la Carpegna Prosciutto Pesaro: “Non è stata una partita spettacolare e particolarmente brillante. Le due squadre non sono riuscite ad esprimere un certo livello di gioco con continuità. C’è stata però molta intensità e grande aggressività che ha sporcato le statistiche e la pulizia delle trame offensive. Qualche giocata individuale e qualche momento di maggiore lucidità hanno piegato l’andamento dell’incontro, dopo una lunga fase equilibrata, dalla parte di Pesaro. La vittoria è stata meritata e noi dovevamo essere anche più bravi a contenere il divario nel finale. Speravamo di riuscire a mettere qualche granello in più negli ingranaggi di una Pesaro ancora in costruzione ma ci siamo riusciti solo a tratti”.

Ora i biancorossi dovranno voltare pagina per prepararsi al match casalingo di domenica con la Germani Brescia, palla due alle 19:30: “Dovremo ricaricare le batterie sotto il profilo fisico e nervoso per affrontare un’altra battaglia, con la consapevolezza che in due giorni dovremo studiare poche ma corrette contromosse per fermare Brescia. C’è poi l’incognita del roster, ovvero se dovremo fare a meno di Konate anche domenica. Oggi la sua assenza ha spostato certi equilibri del nostro gioco ma se vogliamo crescere e maturare come squadra dobbiamo saperci esprimere al meglio anche con queste defezioni”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Trieste 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!