Ufficiale, l'argentino Augustin Ambrosino è un nuovo giocatore della Valdiceppo Basket

Arriva da Cordoba (Argentina) il nuovo innesto al servizio di coach Fioravanti: Augustin Ambrosino è un nuovo giocatore della Sicoma Valdiceppo.

Dopo giorni di attesa la società ponteggiana è pronta ad accogliere all’interno della propria famiglia l’argentino classe 1990 Agustin Ambrosino. L’ala ex Deportivo Calero in Italia ha avuto già una esperienza in serie C gold con il N.B Basket Sora nel 2018, con la quale in 14 partite ha totalizzato 20.9 punti di media ad allacciata di scarpe. Ha iniziato con la San Jose School in Argentina per poi rendersi eleggibile per il draft 2014 dopo due stagioni in NCAA con Brigham Young.

È un giocatore molto fisico, alto 2,03m, con un ottimo controllo del corpo e con qualità tecniche e realizzative che sicuramente faranno comodo nel campionato che dovrà affrontare la Sicoma Valdiceppo.

“Eravamo da tempo alla ricerca di un giocatore con queste caratteristiche – afferma coach Fioravanti- ma per queste cose sono molto ‘attendista’, nel senso che ho espresso il mio parere alla società e di comune accordo abbiamo cercato con calma un profilo che ci migliorasse, senza lasciarsi prendere dall’ansia del momento. Sono molto contento che Agustin abbia deciso di sposare il nostro progetto.

Agustin sarà a disposizione di coach Fioravanti già nella difficile trasferta di Sabato contro il Bramante Pesaro

Fonte: ufficio stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!