Vigor Matelica pronta all'esordio contro la Sambenedettese Basket

Ora non si scherza più. Archiviate amichevoli e Coppa Italia, la Halley Matelica si tuffa nel nuovo campionato di Serie C Gold Marche-Umbria e apre le danze con il match casalingo di domani (palla a due al palasport di Castelraimondo alle ore 18) contro la Sambenedettese Basket. Match difficile da decifrare per la squadra di coach Cecchini contro una formazione, quella di coach Alfredo Minora, che sì è uscita sconfitta in maniera abbastanza netta nei due incontri di Coppa Italia contro Osimo e Porto Sant’Elpidio, ma che era priva di quelli che dovrebbero essere i due terminali offensivi principali. Ovvero il pivot lituano Lukas Tumpa, nel 2019/2020 ad Acireale in C Silver a 16,1 punti a partita, e il danese Viktor Lorenzen, che nella Serie A del suo paese viaggiava a 6 punti di media con la maglia del Copenaghen.

Il resto del team è composto da tanti giovani in rampa di lancio. A partire dal locale Luca Quercia, ala tuttofare con ormai diverse stagioni in maglia Samb alle spalle, e arrivando fino ai due innesti da fuori Regione, ovvero il play italo-filippino Brentel Atienza e la guardia Marco Cipriani, entrambi prelevati dalla C Gold lombarda di Mazzano. Dalla panchina si alzano tanti prodotti del settore giovanile locale come Francesco Di Paolo, Riccardo Merlini, Riccardo Acciarri e Marco Ortu.
La Vigor, però, dovrà pensare soprattutto a sé stessa, perché l’infermeria resta sempre molto affollata. Caroli e Vissani sono tornati in gruppo ma sul loro impiego, viste le diverse settimane di stop, si deciderà all’ultimo minuto, mentre anche l’ex di turno Bugionovo è in forse per un problema muscolare patito negli ultimi allenamenti.

Biglietto unico di ingresso a 5 euro, con green pass obbligatorio e capienza limitata a 175 posti. All’interno del palas sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!