L'Unibasket Lanciano riceve la visita dell'Air Basket Termoli

Si comincia: oggi pomeriggio alle 18.00 l'Unibasket Lanciano muove ufficialmente i suoi primi passi nel Campionato di Serie C Gold Nazionale 2021/2022 ospitando sul parquet del Palazzetto dello Sport i molisani dell'Air Basket Termoli. Un banco di prova subito importante per la giovane compagine frentana affidata per il secondo anno consecutivo alle sapienti mani di coach Fabio Di Tommaso.

È un Lanciano molto rinnovato quello che i tifosi e gli sportivi rossoneri vedranno in campo, che riparte da alcune conferme importanti come quelle del neo capitano Nikola Munjic, del lungo Seraphin Kadjividi Boussoukna e delle guardie Carlo Muffa e Constantin Maralossou Dabangdata. A loro la dirigenza ha aggiunto tantissimi volti nuovi a partire dal play Mattia Balilli e dall'estero Flavio Comollo che nonostante la carta di identità possono già vantare ampia esperienza tra C Gold e serie superiori. Tanta curiosità c'è invece nel vedere all'opera Nikola Lakic ed Haldin Hasanbegovic i due nuovi prospetti arrivati dai Balcani che insieme al giovanissimo regista Piermauro Cesarino e ad i giovanissimi Kamate', Cisse' e Corte chiudono le rotazioni frentane.

L'Air Basket Termoli, visto lo scorso anno in C Silver rappresenta subito un avversario molto impegnativo per i Frentani: la squadra del presidente Pitardi, guidata in panchina dal coach catanese Mike Del Vecchio riparte da alcune conferme importanti come quella del capitano Silvio Marinaro, guardia-ala classe '91, del play Marco Cappella e dell' ala Claudio Suriano classe 1986. Tanti e di livello sono i nuovi innesti a partire dalla coppia di centri composta dal croato Brzica e da Marko Micevic, centro-ala serba, molto conosciuta agli addetti ai lavori con un passato speso anche in A2. A loro si aggiungono gli esterni Yedwin Reyes, dominicano classe '2004 e Gaston Faredes argentino classe' 2002. Non manca infine il classico "ex" di turno visto che nei giorni scorsi il club adriatico ha firmato l'ala bielorussa Vlad Bantsevich che ha difeso nelle ultime due stagioni proprio i colori dell'Unibasket. Un avversario duro per i Frentani dunque che però si sono preparati a questa partita con grande determinazione e con l'obbiettivo di conquistare subito i primi due punti della stagione.
Arbitrano il match i signori Di Bernardo Cristian Pio di Campobasso (Cb) e Felicione Christian di Atri (Te)

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!