La Robur Osimo pronta all'esordio: al PalaBellini arriva la Virtus Assisi

Finalmente ci siamo! Dopo un’intensa preparazione e la novità della Coppa Italia, che ha visto gli uomini di coach Pesaresi vincenti in casa e perdenti a Matelica, è giunta l’ora del campionato. Serie C Gold 2021/2022 che varia leggermente la sua formula con due gironi, Marche-Umbria il primo e Abruzzo-Molise, le cui migliori squadre si affronteranno poi per la promozione in Serie B. Domani, Domenica 10, al Palabellini arriva la Virtus Assisi in una delle tante sfide insidiosissime di questo campionato.

La formazione di coach Gianmarco Piazza può contare su elementi di spicco tra cui sicuramente Filippo Alessandri, svariati anni di B alle spalle, Provvidenza, Santantonio e Capezzali ormai consolidati ad Assisi e nel gioco di coach Piazza. A questi si aggiunge Peychinov, bulgaro di 202 centimetri già visto a Valdiceppo nella stagione 2018/2019. Una partita interessante da prendere con le pinze per gli uomini di coach Pesaresi, che sicuramente non vogliono fare cilecca nel primo impegno casalingo ufficiale e iniziare al meglio questo campionato così intenso e competitivo, in cui ci si potranno concedere ben pochi passi falsi.

Prima apparizione casalinga anche per la truppa argentina composta da Dubois, Reimundo e Frei, che lo scorso match di Coppa erano rimasti ai box causa problemi di tesseramento. Ancora rimandato l’esordio di Ferraro, che sta ancora aspettando l’arrivo del visto necessario per il tesseramento. Anche per il campionato riaprono le porte del Palabellini ed, inutile dirlo, sarà necessario tutto il supporto ed il calore che solo Il pubblico osimano sa regalarci. Non ci resta che darvi appuntamento a domani. Palla a due al Palabellini ore 18. Dirigeranno l’incontro i signori Talotta e Menicali.

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!