La B-Chem Porto San Giorgio pronta all'esordio sul campo dell'Attila Junior Porto Recanati

Oggi 9 ottobre 2021 inizia l'avventura della squadra sangiorgese nel campionato di Serie C Silver. Sono ben nove gli anni consecutivi che il sodalizio sangiorgese, dopo aver conquistato nella finale contro Foligno del 2013 il titolo sportivo, rappresenta con onore la nostra cittadina nel campionato di Pallacanestro della Federazione Nazionale.

Lo staff della squadra formato da tutti sangiorgesi doc a partire dalla parte tecnica con coach Giuliani Andrea, assistito da coach Davide Sansolini, a quella dirigenziale con la grande passione del Direttore Sportivo, Gabriele Vitali oltre agli altri
dirigenti Costantino Calcinari, al vicepresidente Gianluca Tomassini e al presidente Fabio Lanciotti.

La squadra, farcita con tanti giovani sangiorgesi e un mix di saggia esperienza e qualità dove spicca la figura di Francesco Amoroso, in precampionato ha dato buoni segnali di crescita ed arriva all'esordio con qualche infortunato ma con tanta voglia di ben figurare.

L'avversario di oggi, l'Attila Junior Porto Recanati, che è all'esordio assoluto in questo campionato, ha allestito una squadra molto competitiva con giocatori che sono stati protagonisti in serie superiori. Con la bella e giusta ambizione di rappresentare in questo campionato la propria cittadina, ed ha trovato ampia collaborazione nel proprio Comune, che le ha messo a disposizione l'impianto sportivo rimodernato proprio per questo campionato e per tutta l'attività giovanile.

Le giuste, normali e indispensabili premesse, per un grande successo e positivo coinvolgimento di tutta la cittadinanza a questo grande veicolo di sana socialità che è lo sport e soprattutto per la bellissima ed emozionante pallacanestro. Appuntamento al Palasport di Porto Recanti in via Medi per il salto alla palla a due ore 21:15.

Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!