U19 Eccellenza: la Metauro Basket Academy passa sul campo del Basket Todi

Bella partita con un buon tasso tecnico tra due squadre che hanno messo sul campo delle ottime individualità anche se i marchigiani hanno mostrato un roster più lungo e un amalgama che inevitabilmente manca ancora ai ragazzi di Olivieri. Marchigiani sempre avanti, bravi a respingere ogni tentativo di rientro del Todi che comunque ha disputato una buona gara in attacco, con Badalau e Karapetrovic che hanno mostrato il loro ottimo bagaglio tecnico, ma buona anche con qualche sbavatura la gara di un generoso Giovenali e di Andrea e Michele D’Ubaldi.

Dove il Todi è mancato e dove in definitiva ha lasciato i due punti è stato in difesa dove i marchigiani hanno sistematicamente battuto i nostri ragazzi nel uno contro uno mostrando un assieme di assoluto livello con Gresta, Mei, Pagliari, Ciarapica e Tamburini che sono apparsi più pronti e smaliziati dei nostri ragazzi che comunque escono con onore da una bella partita che i giovani di coach Badioli hanno meritato di vincere con Olivieri che comunque considerando che molti dei suoni sono dei 2004/2005 e 2006 può essere moderatamente soddisfatto della prestazione anche se si dovrà lavorare molto specialmente nel far capire ai suoi ragazzi che molto spesso le partite si vincono in difesa e su questo si dovrà insistere nella testa e nelle gambe dei giovani tuderti, per migliorare e maturare, in un campionato che comunque la società ha voluto fortemente disputate propio per confontarci con squadre di caratura Nazionale e di livello certamente superiore. Buono in un contesto di una gara molto fisica e maschia l’arbitraggio dei Signori Pedini e Bianchini. (Fonte: ufficio stampa Basket Todi)

Basket Todi - Metauro Basket Academy 86-93

Todi: Biscarini, Castrichini, Marirossi, Badalau 28, D'Ubaldi A. 5, Orvietani ne, Karapetrovic 26, D'Ubaldi M. 9, Perri, Giovenali 13, Olimpieri 2, Derni 3. All. Olivieri L.

MBA: Gresta 15, Mei 17, Cleri ne, Manizza 3, Elmiglabit ne, Genna ne, Pagliaro 15, Ciarapica 15, Tamburini 18, Curic 4, Rossi 2, Buttarini 4. All. Badioli

Parziali: 19-22, 22-22, 21-20, 24-29.
Progressivi: 19-22, 41-44, 62-64, 86-93.
Usciti per 5 falli: Giovenali (Todi); Gresta (MBA)

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!