Ufficiale, l'Unibasket Lanciano si rinforza con l'esterno Jovan Ivkovic

Dopo il vittorioso esordio nel campionato di Serie C Gold non si ferma la campagna acquisti del club rossonero che è lieto di ufficializzare il tesseramento dell'atleta Jovan Ivkovic.

Ivkovic è un atleta alto 194 cm x 90 kg nato in Serbia nel febbraio del 2003 ed in possesso anche del passaporto bosniaco. Giocatore eclettico dotato di un fisico importante e di un'ottima tecnica, sa coprire agilmente sia il ruolo di playmaker che quello di guardia tiratrice, risultando particolarmente pericoloso ed efficace nel tiro dalla lunga distanza. Punto fermo delle nazionali giovanili della Bosnia-Erzegovina, nelle ultime stagioni ha giocato nel club bosniaco dell' OKK Gacko mettendosi subito in luce come uno degli elementi di maggior talento della squadra e viaggiando alla straordinaria media di 31 punti, 5 assist e 5 rimbalzi a partita. Nella stessa stagione segna ben 50 punti al Bileca e 42 nella gara vinta dalla sua squadra contro il Velez Nevesinje. Con l'arrivo a Lanciano di Ivkovic si arricchisce la colonia di atleti balcanici che già vede in squadra Munjic, Lakic ed Hasanbegovic e per coach Di Tommaso aumentano le soluzioni in regia e le rotazioni negli esterni. Queste le considerazioni dell'atleta:

"Quest'estate ho ricevuto delle proposte da diverse squadre ma volevo fortemente giocare qui perché questa dell'Unibasket è per me un'opportunità grandiosa. Conosco personalmente coach Mandaric che mi ha parlato benissimo della società, dell'ambiente e dello staff tecnico guidato da coach Di Tommaso ed ho deciso quindi di venire in Italia. Non potrei davvero chiedere né desiderare di più e sono felice di rappresentare i colori rossoneri del Lanciano. Cercherò fin da subito di fare del mio meglio per aiutare questa squadra e la società che mi ha offerto questa occasione così importante" 

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!