Basket Contigliano - Npc Fara in Sabina: partita omologata 20-0 ed un tesserato inibito per 2 mesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-10-2021/basket-contigliano-fara-sabina-partita-omologata-tesserato-inibito-mesi-600.jpg

Social

Il Giudice Sportivo ha omologato con il punteggio di 20-0 a favore del Basket Contigliano la sfida di Coppa del Centenario contro l'Npc Fara in Sabina. Queste le motivazioni della sentenza e gli altri provvedimenti presi sulla stessa gara:

NPC Fara in Sabina perdita della gara con il punteggio di 0 a 20 per la posizione irregolare di n. 2 atleti (Allegra e Rakonjac), determinata da inosservanza delle norme relative alle modalità di tesseramento: gli atleti sono stati iscritti a referto e fatti giocare lo stesso giorno del tesseramento, in violazione dell'art. 5 (commi 2 e 3) del R.E. Tesseramento, che consente l'utilizzo dei giocatori solo dal giorno successivo al tesseramento [art. 52, RE Gare]. Non si ritiene di dover applicare la penalizzazione di punti in classifica, stante l'assenza di dolo o colpa grave.

MICHELETTI PATRIGNANI MARCO
(NPC Fara in Sabina) inibizione determinata dal 11/10/2021 al 11/12/2021 per violazione dei principi di lealtà e correttezza [art. 44 RG e art. 52, comma 2 R.G.], a titolo di responsabilità oggettiva nella propria qualità di Presidente pro-tempore della Società per l'impossibilità di accertare l'identità del firmatario della lista "R" contenente l'indicazione degli atleti rilevati in posizione irregolare e giusta applicazione dell'attenuante generica della buona condotta tenuta nelle stagioni sportive precedenti (art. 21, comma 4 R.G.). 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!