Olimpia Milano, coach Messina ''Abbiamo risposte alle difficoltà alzando l'intensità e la qualità del gioco''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-10-2021/olimpia-milano-coach-messina-abbiamo-risposte-difficolt-alzando-intensit-qualit-gioco-600.jpg

Social

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sull’Efes: “E’ stata una gran bella vittoria, nel primo tempo abbiamo sofferto contro i loro tre lunghi, non riuscivamo ad aprici bene in attacco perché loro occupavano tutti gli spazi. Poi abbiamo avuto anche problemi di falli, soprattutto i due di Rodriguez, sappiamo quanto sia importante per noi, e anche in termini di rotazioni siamo diventati un po’ corti. Ma è stato importante andare avanti nel secondo quarto, il terzo quarto è stato notevole, nel quarto eravamo un po’ stanchi. Chi ha giocato tanti minuti l’ha fatto bene, ha mosso la palla, ha difeso forte. Malcolm Delaney sembra che stia bene, ha giocato una partita completa sui due lati del campo, e infine sono molto contento che Gigi Datome ci abbia dato minuti di qualità. In alcuni momenti di difficoltà i suoi tiri ci hanno dato ritmo. Continuiamo a lavorare perché dopo aver battuto quattro squadre diverse tra loro, ne troveremo una anche lei molto diversa, l’ASVEL Villeurbanne. Suggerisco alcune statistiche come elemento di discussione: abbiamo avuto 22 assist a 15, abbiamo avuto nove palle perse contro 14, abbiamo pareggiato a rimbalzo e tirato meglio da tre, 42 percento contro 30. Ma la valutazione è inferiore. Questo perché la differenza di falli, 22-10, è stata qualcosa che in trenta e più anni di carriera non avevo mai visto”

Sulla reazione dopo l’avvio: “Abbiamo avuto molti motivi per perdere la testa, invece abbiamo mantenuto il controllo dei nervi e questo è importante perché le serate negative capiteranno. Oggi abbiamo risposto alzando l’intensità difensiva, e muovendo la palla in attacco, quindi con la qualità dei nostri giocatori. Questo è importante”.

Sul futuro
: “La mia attitudine resta quella di voler fare i playoff, poi tra due o tre mesi vedremo quale sarà la situazione, ma oggi interpreto queste quattro vittorie come un buon passo verso la conquista dei playoff. Aver battuto in casa CSKA e Efes è come aver vinto in trasferta perché sono squadre che non perderanno spesso” 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!