La Robur Osimo cerca conferme nella trasferta sul campo della Valdiceppo Basket

2° giornata del campionato di Serie C Gold in arrivo per la Robur Basket di coach Pesaresi. Domenica 17 Ottobre, la compagine osimana sarà attesa dall’insidiosissima trasferta umbra in casa del Val Di Ceppo Basket, che nella prima giornata è incappata in una sconfitta in casa della corazzata Bramante Basket. La formazione osimana si presenta in terra umbra conscia dei propri mezzi e con all’attivo una buona prestazione, 7 giorni fa, contro la Virtus Assisi. L’input settimanale è quello di non fermarsi e continuare a correre, in un campionato corto e assai competitivo, in cui è necessario limitare al minimo i passi falsi.

Avversario di turno, come detto, il Val di Ceppo Basket, ormai squadra navigata della categoria, che vanta un nucleo di giocatori considerato che giovano assieme da diverso tempo. A disposizione di coach Fioravanti infatti, l’esperto play/guardia Edoardo Casuscelli, giocatore intelligente con un tiro dalla lunga distanza mortifero; Umberto Meschini, che ha saltato la prima sfida di campionato a causa di un infortunio alla caviglia, risulta essere il go to guy della squadra, genio e sregolatezza capace di prestazioni di altissimo livello.

Da tenere sott’occhio il lungo giovanissimo classe 2004 Giannullo, che nella impervia sfida contro il centro del Bramante Pipitone, se l’è cavata egregiamente con un bottino di 18 punti. La squadra di Ponte San Giovanni ha poi recentemente inserito il lungo argentino Ambrosino, subito in grande spolvero nella prima apparizione stagionale con 16 punti e 18 rimbalzi all’attivo, in una sfida tutta made in Argentina , con la nutrita pattuglia sudamericana della Robur.
Non ci resta che darvi appuntamento a domani, nel difficile palasport di Ponte San Giovanni, come di norma assai difficile da espugnare. Per continuare a crescere, migliorare e proseguire il cammino però, bisogna superare anche le sfide più probanti. Palla a due Domenica 17 Ottobre al PalaCestellini di Ponte San Giovanni. Dirigeranno l’incontro i signori Antonelli di Spoleto e Piancatelli di Foligno. 

Fonte: Robur Basket Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!