La Pallacanestro Recanati ospita Umbertide. Coach Padovano ''Non bisognerà farli esaltare, ci faremo trovare pronti''

Torna in campo la Svethia Recanati per la seconda giornata di campionato che segna anche l’esordio casalingo. Una casa, quella leopardiana, ancora provvisoria vista l’indisponibilità del PalaCingolani. Per l’occasione i gialloblu migreranno a Porto Recanati nella tana dell’Attila Basket, mentre fino al termine dei lavori del Palas recanatese saranno ospiti della Palestra “Fornaci” di Castelfidardo.

Domenica ore 18 in riva all’Adriatico arriva Umbertide che nella prima di campionato ha battuto in casa e dopo un tempo supplementare Tolentino. Perno della squadra ospite è Venturelli, 44 anni playmaker che ha legato la sua carriera totalmente ai colori gialloblu, affiancato dall’altro esterno classe 97 Riccardo Rombi di estrazione “BasketAcademy” ed ex Sambenedettese e Todi.

Degli umbri abbiamo parlato con coach Padovano: "Umbertide è un mix di gioventù ed esperienza , una formazione solida e allo stesso tempo frizzante – dice il coach della Svethia – per certi versi sono simili a noi. Non bisognerà farli esaltare, amano correre a campo aperto e sono molto aggressivi in difesa. Tuttavia i ragazzi si sono allenati bene e come domenica scorsa ci faremo trovare pronti, mi aspetto anche una mano dal nostro pubblico che può tornare a vedere una partita dopo mesi difficili".

Dirigeranno l’incontro i signori De Carolis di Fermo e Lisotta di Pesaro. Ingresso gratuito per tutti e consentito a massimo 300 spettatori muniti di green pass.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!