Esordio positivo per il Basket Contigliano che batte la Nestor Marsciano

Partita tattica come c’era da aspettarsi, con i padroni che scappavano 5 a 0 prima di essere ripresi e sorpassati dai marscianesi. Tanta difesa e poco spazio per le bocche da fuoco, secondo i dettami del coach Boldini: “non subire canestri facili”. La fisicità aveva la meglio sulla tecnica e il canovaccio è continuato su questa falsa riga fino alla fine della terza frazione di gioco. Giocatori in campo e punti di squadra distribuiti in modo omogeneo, con i 15 di Louis, i 14 di Lollo, i 13 di Mahamat e Giulio e i 10 del cervello della squadra Carlo. Non meno importante la difesa asfissiante di Mateo che toglieva tempi di gioco e sporcava molti palloni agli avversari.

I falli evidentemente si sono fatti sentire costringendo gli amaranto celesti a cambiare spesso e volentieri schemi e tipo di difesa. Ma anche se obbligati a privarsi prima di Kader e poi di Carosi, non hanno mai perso la bussola e all’inizio dell’ultimo quarto, quando gli ospiti hanno cominciato a dare segni di cedimento, sono stati bravissimi a portare l’affondo decisivo, uno strappo irrecuperabile che ha permesso di portare a casa il primo referto rosa del campionato. Importantissimo per l’andamento della partita l’apporto offerto dai ragazzi entrati dalla panchina che hanno lottato come leoni su ogni pallone vagante.

I pochissimi fortunati presenti al PalaMartelli, tra i quali il sindaco Paolo Lancia, hanno avuto di che divertirsi e certamente avranno apprezzato le gesta di questa giovanissima squadra. Da segnalare per giustezza di cronaca due mirabolanti schiacciate di Petuendju, volte a sottolineare un evidente strapotere fisico. Il pubblico, assente per l’occasione, ha avuto l’opportunità di seguire i propri beniamini grazie alla diretta Facebook messa in onda sul canale della società. Tante buone indicazioni per il mister, che saggiamente ha già archiviato l’entusiasmo della vittoria e posto l’attenzione alla prossima trasferta di Gubbio. (Fonte: ufficio stampa Basket Contigliano)

Basket Contigliano - Nestor Basket Marsciano 74-62

Contigliano: Ciani 2, Damasi ne, Cocuccioni, Toffoli 1, Petuendju 18, Cappellanti 10, Carosi 12, Bizzoni 2, Sornoza 3, Provaroni, Kader 13, D'Aquilio 13. All. Boldini

Marsciano: Vincenti 7, Parretta 14, Romoli, Valigi 4, Bussottoli ne, Cornacchini 3, Morettini 9, Trequattrini 9, Pandimiglio 10, Marinelli, Belloni 6, Carloni. All. Mancini

Parziali: 19-20, 22-17, 15-16, 17-9.
Progressivi: 19-20, 42-37, 57-53, 74-62.
Usciti per 5 falli: Kader (Contigliano)

 

Giornata: 1° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie D Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!