Treviso Basket partita alla volta della Grecia: domani sarà sfida contro l'Aek Atene

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-10-2021/treviso-basket-partita-volta-grecia-domani-sfida-atene-600.jpg

Social

La Nutribullet Treviso Basket è partita stamattina destinazione Grecia per la prima trasferta europea della sua storia, in vista del match in programma domani alle 18.30 (diretta RAI SPORT HD) sul campo dell’AEK Atene per la seconda giornata del girone D di Basketball Champions League. Nel primo turno TVB, proveniente dal girone di qualificazione, ha battuto il Vef Riga al Palaverde per 91-85, mentre i gialli dell’AEK sono stati sconfitti in Ungheria sul campo del Falco Szombathely per 83-78 nonostante i 20 punti del greco Nikos Pappas i 17 dell’esterno colombiano Angola e i 16 dell’atletico USA Griffin.

LA TRADIZIONE DELL’AEK
L’AEK è una delle squadre storiche del basket greco con un palmarès importante: 8 scudetti ellenici all’attivo con sei successi negli anni ’60, 2 coppe delle Coppe, 5 coppe di Grecia, la Final Four di Eurolega nel ’98 eliminando in semifinale proprio la Benetton Treviso a Barcellona, una Saporta Cup conquistata nel 2000 e di recente lun cammino da super protagonista proprio in questa competizione a conferma della vocazione internazionale del club: a vittoria nella Champions League del 2018 e una finale giocata nel 2020, intervallata dalla vittoria nella Intercontinentale FIBA del 2019 a Rio de Janeiro. Un team con tradizione e grandissima esperienza internazionale, un roster con giocatori importanti che anche quest’anno mira a obiettivi importanti.

Quella dell’AEK Ano Liosia Arena sarà quindi una sfida molto difficile per TVB, esordiente nella competizione al cospetto di un team esperto e ben rodato per l’atmosfera del basket di coppa.
Entrambe le squadre vengono da un ko nel proprio campionato, la Nutribullet in casa con Sassari e l’AEK sul campo dell’Apollon Patrasso per 84-68.

Infermeria
: Matteo Imbrò parteciperà alla trasferta, ma non potrà ancora scendere in campo per l’infortunio al gomito sinistro.

Media
: diretta televisiva in chiaro su Rai Sport HD dalle 18.30. Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket. 

Fonte: ufficio stampa Treviso Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!