La Valdiceppo Basket morde nel secondo tempo e porta a casa la prima vittoria stagionale

Prima vittoria stagionale per la Sicoma Valdiceppo che tra le mura amiche ha la meglio sulla Robur Osimo col punteggio di 74-67. Partenza drammatica per gli uomini di coach Fioravanti sotto il profilo della concentrazione e dell’applicazione con Osimo che per un quarto e mezzo è padrona incontrastata della partita, toccando anche un massimo vantaggio di 12 punti.

Valdiceppo però riesce a limitare i danni e a portarsi all’intervallo lungo sotto di 4 lunghezze. È al rientro dagli spogliatoi che i lupi cambiano faccia ed atteggiamento; guidati da capitan Casuscelli, on fire nei due quarti finali e spalleggiato dagli ottimi Ambrosino e Meschini, si caricano i compagni sulle spalle e mettono la freccia e portandosi sul +9.

Il massimo vantaggio arriva ad inizio tempo quando Casuscelli, con una tripla da distanza siderale, porta i suoi sul 64-50. Osimo non si da per vinta e piano piano comincia a ricucire la distanza punto su punto, portandosi sul -5 a un minuto dalla fine. La Valdiceppo rimane lucida e con una gestione accurata degli ultimi possessi riesce meritatamente a portare a casa i primi due punti stagionali. (Fonte: Basketacademy.it)

Valdiceppo Basket - Robur Osimo 74-67

Valdiceppo: Anastasi F. 2, Anastasi J. 9, Speziali 8, Meschini 14, Orlandi 3, Ambrosino 20, Taccucci ne, Rosini ne, Casuscelli 18, Berardi ne, Giannullo, Burini. All. Fioravanti 

Osimo: Ortenzi 10, Brusadin 2, Frei Meyer, Drigo 10, Cardellini 6, Migliorelli 2, David 1, Reimundo 12, Dubois 24, Piccinini ne. All. Pesaresi

Parziali: 9-18, 24-19, 24-11, 17-19.
Progressivi: 9-18, 33-37, 57-48, 74-67.
Usciti per 5 falli: Ambrosino (Valdiceppo)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!