Eurocup, la Reyer Venezia espugna il campo del Bourg-en-Bresse

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-10-2021/eurocup-reyer-venezia-espugna-campo-bourg-bresse-600.jpg

Social

All’Ekinox Arena di Bourg ottimo esordio di Venezia in EuroCup; gli orogranata con autorità superano in trasferta i francesi dopo una convincente prestazione di squadra e un’ottima difesa. Watt chiude con una doppia-doppia da 16 punti e 11 rimbalzi, seguito dai 14 di Tonut, i 13 di un eccellente Austin Daye e i 10 di Mazzola. Ai padroni di casa non bastano gli 11 punti di Sulaimon e i 10 di Pelos.
62-73 il finale.

Quintetti di partenza
Bourg: Julien, Sulaimon, Ross, Williams e Chassang.
Venezia: Phillip, Tonut, Stone, Mazzola e Watt.
La squadra di casa deve rinunciare a Harris e Courby, mentre gli ospiti sono privi del lungodegente Bramos e all’ultimo anche di Echodas per un problema alla schiena.

Cronaca
Dopo un 4-0 iniziale dei francesi, Venezia piazza un parziale di 8-0 grazie alle triple di Phillip e Mazzola oltre ai liberi di Tonut. I lagunari allungano fino al (9-18) al 7’ con un’altra tripla, questa volta di Stone e i punti di Michele Vitali. I transalpini inseriscono e reagiscono immediatamente con Pelos che risponde presente con una bomba e si riportano in una amen sul -4 (14-18) dopo i primi dieci minuti di gioco.
Avvio di secondo quarto convincente della formazione di Walter De Raffaele: Brooks, Daye e Sanders siglano i punti del nuovo massimo vantaggio sul +10 (14-24) al 12’. L’Umana difende forte e Bourg fatica a mettere punti a referto; allora ci prova Chassang a sveglaire i padroni di casa: piazza una bomba che ridà ossigeno ai francesi, ma Tonut impatta benissimo con cinque punti in fila per il +11 orogranata. La Reyer costruisce degli ottimi tiri e chiude all’intervallo lundo avanti di 8 lunghezze (26-34).

Apre subito la tripla di Phillip e poi l’ottimo Mazzola trova la bomba del (28-40) che equivale al nuovo massimo vantaggio ospite. Bourg perde un paio di palloni sanguinosi affidandosi al giovane Benitez in cabina di regia. De Raffaele piazza la zona 3-2 che manda ulteriormente in difficoltà i transalpini (32-48) al 25’. Bourg fatica a trovare la via del canestro con JaCorey Williams in serata a dir poco negativa e lontano parente di quello visto a Trento la passata stagione. I Francesi nel finale di terzo periodo ottengono un parziale di 8-0 grazie alle bombe filate di Sulaimon, ma Venezia replica con Daye e si chiude sul (44-55), dopo 30 minuti, respingendo così il tentativo di rimonta dei padroni di casa.
Bourg rientra fino al -8, 52-60 al 33’, ma un altro contropiede di Sanders riporta i lagunari sul +10. Entriamo negli ultimi cinque minuti di partita con la squadra di coach Laurent Legname che recupera fino al -6 grazie soprattutto a Sulaimon. La bomba di Daye ricaccia indietro i francesi (56-66) al 38’. Gli ultimi due minuti Venezia trova la tripla di Tonut che di fatto manda i titoli di coda del match. 62-73 il finale.

JL Bourg: Sulaimon 11, Chassang 7, Benitez 6, Cosse ne, Mika 8, Pelos 10, Dalton 8, Williams 2, Roos 5, Falcoz ne, Julien 5. All. Legname

Umana Reyer
: Stone 3, Tonut 14, Daye 13, De Nicolao, Sanders 6, Phillip 6, Charalampopoulos, Mazzola 10, Brooks 2, Cerella ne, Vitali 3, Watt 16. All. De Raffaele

Parziali
: 14-18; 26-34; 44-45. 

Fonte: ufficio stampa Reyer Venezia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!