Reyer Venezia, Gianluca Tucci ''Esordio in EuroCup delicato. Sappiamo che ci sarà da sacrificarci molto''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-10-2021/reyer-venezia-gianluca-tucci-esordio-eurocup-delicato-sappiamo-sacrificarci-molto-600.jpg

Social

L’assistant coach dell’Umana Reyer Gianluca Tucci presenta ai nostri microfoni la gara d’esordio degli orogranata in 7Days Eurocup. Palla a due in programma a Bourg-en-Bresse alle 20.00 di mercoledì 20 ottobre. Diretta su SkySport Action (canale 206) e Eleven Sports.

“La vigilia della prima partita di Coppa è sempre un momento delicato, però anche affascinante. Andiamo ad affrontare un campionato europeo molto duro, in un girone dove avremo tante squadre agguerrite. Naturalmente la prima è una partita molto delicata, perché in trasferta, contro una squadra nuova, che quindi non conosciamo, ma che ha tantissimi giocatori di talento, un roster attrezzato per essere forte sotto canestro nei ruoli dal “3” al “5” e avere in Benitez e Julien i due esterni che dettano il ritmo della partita. In Sulaimon hanno poi probabilmente il giocatore di talento maggiore: una guardia che ha capacità di fare canestro sia al ferro che da fuori. Quindi noi assolutamente dovremo avere un impatto fisico di un certo tipo. Stiamo un po’ pagando, dal punto di vista fisico, i postumi della partita con Milano: abbiamo qualche situazione non proprio perfetta, ma sappiamo che ci sarà da sacrificarci molto. Sentiamo molto il senso di responsabilità di affrontare un’altra volta un campionato europeo, che è sempre bello, però molto duro e quindi avremo chiaramente bisogno di sfruttare al massimo le possibilità e i minuti e l’energia soprattutto di tutti i giocatori in campo”. 

Fonte: ufficio stampa Reyer Venezia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!