Adriatico Ancona pronto al via del campionato con un roster molto ambizioso

La prima squadra del G.S. Adriatico Ancona prosegue nella sua preparazione e si appresta ad esordire in casa, nel campionato di Promozione, mercoledi 27 ottobre alle ore 21, contro Civita Basket 2017. Siamo impazienti di vedere in campo la squadra, che quest'anno presenterà dei nuovi inserimenti che rafforzeranno il già solido gruppo, formatosi negli ultimi anni. Dopo l'arrivo di suo figlio Luca lo scorso anno, è approdato anche Giorgio Ansevini. Per lui si tratta di un ritorno nella nostra società, che l'aveva già visto tra i protagonisti, nel campionato 92/93, coronato con la promozione in C2.

Un altro nuovo arrivo, dalla Falkodinamis, è Matteo Esposito, elemento di grande affidabilità che porterà la sua esperienza maturata nei campionati superiori, andando a rinforzare il settore dei "lunghi". Nel reparto delle "guardie" un prezioso inserimento, che darà un grande contributo di energia alla nostra difesa e al nostro contropiede, è quello di "Menol" Gonzales, approdato all'Adriatico dopo diversi campionati disputati in serie D tra Castelfidardo e Macerata. Infine, cigliegina sulla torta, la forte guardia Tommaso Conte, che con le sue qualità offensive, aumenterà sensibilmente la capacità di fuoco della nostra squadra!

Nello staff tecnico il ritorno di coach Luca Gobbi che affiancherà l'amico e ormai "veterano" coach Andrea Moro. Completano l'organico il preparatore atletico Stefano Rossi, già inserito nello staff lo scorso anno,e che da quest'anno potrà finalmente svolgere a pieno regime, il suo importante lavoro. Andrea Carletti, anche lui frenato dall'emergenza degli scorsi anni, potrà finalmente, come dirigente responsabile, esordire in panchina in una posizione privilegiata, per assistere da vicino alle belle prestazioni che ci aspettiamo di vedere dai nostri ragazzi. Nuovi inserimenti e graditi ritorni si uniscono quindi ad un gruppo consolidato di giocatori esperti e di scalpitanti giocatori Under, per formare una squadra che vuole divertirsi e ne siamo certi, farà divertire anche noi spettatori! 

Fonte: Adriatico Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!