L'Upr Montemarciano è un rullo compressore e conquista la terza vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva per la G-Contract Montemarciano basket di coach Alessandro Valli che nel posticipo del sabato sera liquida un buon basket Giovane Pesaro con il punteggio finale di 74 a 46. Il passivo però non rende onore agli ospiti che per due quarti hanno retto l'urto della squadra locale prima di cedere di schianto al rientro dagli spogliatoi. Pronti via e un Montemarciano sornione gioca al "gatto con il topo" rischiando di farsi male. Federico e Luca Savelli con la complicità di Daniele Tagnani grazie alla loro esperienza guidano i locali sul rettangolo di gioco permettendo al Montemarciano di tenere in mano il pallino del gioco nonostante gli ospiti provino con Santinelli a restare a contatto. Fine primo quarto 22 - 17 Montemarciano.

Nel secondo quarto la musica non cambia. Il Montemarciano apre le danze con una tripla di capitan Roberto Mosca. Il Basket Giovane però non ci sta e con Ricci tenta l'aggancio. Coach Valli per i locali chiama time out chiedendo maggior concentrazione. Il Montemarciano dopo la strigliata, con Centanni e i fratelli Savelli, rimette le cose a posto. Fine primo tempo 38 - 31 Montemarciano. Durante il riposo si svolge la festa del minibasket con la presentazione dei giovani cestisti al pubblico locale. Nel terzo quarto il Montemarciano si sveglia e piazza la zampata decisiva. Grazie alle triple di Maggiotto e Tagnani il Montemarciano piazza il gap decisivo. In difesa un super Lorenzo Curzi coadiuvato da Maiolatesi permette al Montemarciano di chiudere la frazione avanti 58 a 31. Nell'ultimo quarto coach Valli, con la partita in cassaforte, da spazio a tutti i suoi giocatori. L'uscita tra gli applausi scroscianti del pubblico di Maggiotto e Tagnani è il segnale definitivo che la contesa è chiusa.

Coach Valli negli ultimi tre minuti getta in campo il trio Moltedo, Gigli, Pennacchioni. I tre nonostante la giovane età non sfigurano in campo ma anzi mostrano tangibili segni di miglioramento e crescita. Proprio Pennacchioni cin un canestro di rapina realizza i due punti della staffa che sanciscono la vittoria locale con il punteggio finale di 74 a 46. Alessandro Pennacchioni classe 2005 a 16 anni piazza un piccolo record personale per la nostra società. Il ragazzo infatti a 16 anni è il più giovane giocatore della storia del Montemarciano basket ad aver realizzato due punti in serie C. Bravo Alessandro, tutto ciò è a conferma e dimostrazione che il duro lavoro, i tanti sacrifici fatti e la tanta passione messa alla fine ti hanno ripagato con questa bella soddisfazione personale. Ora finita l'euforia si volta pagina. Domenica prossima si va ad Urbania campo ostico e squadra molto pericolosa allenata da un coach esperto e navigato come Alberto D'Amato. (Fonte: Upr Montemarciano)

Upr Montemarciano - Basket Giovane Pesaro 74-46

Montemarciano: Tagnani 14, Gigli, Savelli L. 11, Savelli F. 12, Sampaolesi, Mosca 5, Pennacchioni 2, Moltedo, Maiolatesi 8, Curzi 6, Centanni 4, Maggiotto 12. All. Valli 

Pesaro: Ceccarelli 8, Solari 3, Barilari 2, Minelli 7, Leonardi, Santinelli 8, Selvatici, Ricci 6, Bulzinetti 6, Sgherri 5, Donini 2, Bettini. All. Donati

Parziali: 22-17, 16-14, 20-7, 16-8.
Progressivi: 22-17, 38-31, 58-38, 74-46.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!