Bramante, coach Nicolini ''Contenti di aver vinto il derby contro un Pisaurum che vale l'alta classifica''

Il Bramante Pesaro ha vinto il derby contro un ottimo Pisaurum. Queste sono state le considerazioni di coach Massimiliano Nicolini a fine partita:

"E' stata una partita dura e spigolosa come previsto, con entrambe le squadre che avevano assenze importanti. Il Pisaurum ha dimostrato di essere squadra competitiva, fisica con un sistema di gioco collaudato e giocatori in grande crescita come Pierucci. Abbiamo approcciato la partita in modo molto teso e bloccato andando subito sotto 0-11. Ci siamo appoggiati a Pipitone che ha dato un impulso di energia importante e siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio gia alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto siamo riusciti a prendere un buon vantaggio migliorando la circolazione della palla, che siamo stati bravi a mantenere nel secondo tempo, stringendo i denti, lottando su ogni azione perchè il Pisaurum è sempre rimasto in partita.

Rendo merito ai miei giocatori di aver trovato le soluzioni migliori nei possessi finali del quarto periodo, dove abbiamo segnato 25 punti, con buona distribuzione delle responsabilità offensive grazie alla disponibilità di tutti nel cercare il miglior tiro e sostenendo l'attacco con una serie di difese solide e decisive. Dobbiamo essere soddisfatti di aver avuto la meglio nel derby e soprattutto di una diretta concorrente alla fascia alta della classifica. Sappiamo che dobbiamo migliorare tanto nella chimica di gioco e proprio per questo fiduciosi di avere comunque ampi margini di miglioramento. Da oggi torneremo in palestra proprio con questo obiettivo".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!