Robur Family Osimo, il punto della situazione del settore giovanile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-10-2021/robur-family-osimo-punto-situazione-settore-giovanile-600.jpg

Social

Continua lo straordinario lavoro di crescita del settore giovanile in casa Robur Family, con un’importante organizzazione tecnica coordinata dal responsabile Nicola Scalabroni. Il progetto Basket Senzatesta Osimo prosegue a pieno ritmo con i diversi gruppi, come ci spiega Scalabroni. “Dopo un mese di intenso lavoro - sottolinea il responsabile tecnico – posso tranquillamente dire che stiamo crescendo nel modo giusto anche per quanto riguarda l’organizzazione. Importante è la suddivisione dei gruppi: infatti stiamo iniziando a dare le idee di gioco a tutti i gruppi del settore giovanile, idee e una giusta mentalità sia ai ragazzi ma anche agli allenatori. Infatti insieme agli allenatori ogni giorno c’è un confronto per avere chiare le idee su un certo tipo di basket e posso dire che ho trovato uno staff che cerca di venirmi sempre incontro e stiamo ottenendo già dei buoni risultati”.

I quattro gruppi effettuano quattro allenamenti settimanali seguiti da un parco di allenatori qualificati per un’importante crescita di tutti i ragazzi. Un lavoro di spessore quello della Robur Family nonostante le tante restrizioni per causa covid.
“L’inizio è stato difficile anche a causa dei nuovi protocolli di sicurezza imposti, - prosegue Scalabroni - l’idea era di partire con sei gruppi ed effettuare sei campionati. In seguito, abbiamo effettuato delle scelte differenti con la partecipazione a quattro campionati ovvero under 13, under 15, under 17 e under 19.”
Importante sottolineare il ritorno di molti giovani sul campo di gioco della Robur Family come ci spiega Scalabroni: “Ci siamo organizzati per la loro migliore crescita – afferma il responsabile tecnico - e questo sta avendo molto riscontro e sono felice che si veda il buon lavoro. Tutta l’area tecnica si è messa nel modo giusto per lavorare al meglio, con una particolare attenzione anche alla preparatrice Caterina Biondini che sta lavorando con tutti i gruppi una volta a settimana”.

Importante è anche la figura del development coach Emiliano Benini. “Mamo permette di sviluppare concetti individuali ma anche quelli legati al gioco - commenta Scalabroni - un ruolo di spessore per la sua esperienza. Il suo lavoro è in collaborazione con gli allenatori sia a livello individuale, per ogni ragazzo, sia a livello di squadra legato al gioco”.
Grande lavoro della società quello sottolineato da Scalabroni: “La Robur Family è sicuramente una società vogliosa, preparata e con tanta voglia di crescere – conclude Nicola - Una particolare attenzione al General Manager Marco Raffaeli che mi aiuta ogni giorno a lavorare nel miglior modo possibile, credo che sia lui ma anche il presidente Alessandra Gallo siano garanzia dell’ottimo lavoro che stiamo facendo.”

STAFF TECNICO


SERIE D: All. Gabriele Marini Vice All. Riccardo Campanelli
U19: All. Riccardo Zuccaro Vice All. Renato Provenziani
U17 ECC: All. Riccardo Campanelli Vice All. Riccardo Rettaroli
U15 GOLD: All. Emanuele Ausili Vice All. Micheal Bagnarelli
U13: All. Paolo Piccinini Vice All. Micheal Bagnarelli

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Robur Family

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!