Dinamo Sassari, coach Cavina ''Dobbiamo assolutamente ritrovarci dal punto di vista della fiducia''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-10-2021/dinamo-sassari-coach-cavina-dobbiamo-assolutamente-ritrovarci-punto-vista-fiducia-600.png

Social

Il post partita del Game 3 di Basketball Champions League Il commento di coach Demis Cavina in sala stampa:

“Credo che questa sera abbiamo giocato il miglior primo tempo del nostro cammino europeo fino a ora, credo però che il nostro errore più grande sia stato permettere a Prometey di entrare in fiducia e recuperare le lunghezze che avevamo conquistato, in particolare a cavallo tra secondo e terzo quarto quando sono riusciti a piazzare un break che in qualche modo ci ha tolto fiducia. Questo ha cambiato la partita e noi soprattutto alla fine abbiamo avuto grandissimi problemi in difesa mentre loro dall'altra hanno trovato tantissimi canestri, anche difficili, e di conseguenza anche fiducia. Noi abbiamo sbagliato molto anche nelle difese sul pick&roll e chiaramente negli ultimi minuti abbiamo giocato con una energia completamente diversa rispetto a quello che abbiamo fatto all'inizio.

In un momento come questo la squadra ha bisogno di fiducia e soprattutto di una partita tosta da parte di tutti e non solo in termini numerici ma di continuità. Noi dobbiamo cercare di trovarci il più in fretta possibile completi per non commettere gli errori come oggi e domenica scorsa di andare a strappi. Si gioca insieme, si gioca tutti, e al momento non abbiamo rotazioni così lunghe anche se stiamo migliorando. Ma per vincere queste partite abbiamo bisogno di una partita di squadra: nel primo tempo non abbiamo giocato tutti bene ma abbiamo difeso tutti bene, nel secondo tempo poi ci siamo sciolti. Dobbiamo toglierci immediatamente le scimmie e la partita di Milano ci aiuterà in questo perchè è una partita senza pressione per noi. Dobbiamo assolutamente ritrovarci dal punto di vista della fiducia, prenderci delle responsabilità perchè siamo una squadra ma ci sono giocatori che hanno responsabilità diverse all'interno del gruppo e io per primo come allenatore, queste partite si vincono se abbiamo qualcosa da tutti i giocatori in campo”. 

Fonte: ufficio comunicazione Dinamo Banco di Sardegna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!