La Pallacanestro Recanati verso il derby contro l'Attila Junior senza Raponi e Principi

Meno di 24 ore ancora e poi finalmente si gioca. Questa sera alle 21.15 Attila Porto Recanati e Svethia Recanati daranno vita al sentitissimo derby del girone B di C Silver. Rivieraschi a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, gialloblu reduci dal ko sul campo dell’altra capolista Ascoli Basket. I ragazzi di coach Padovano scendono in riva all’Adriatico privi di due pezzi da novanta come Davide Raponi out per un problema alla caviglia e Riccardo Principi ai box per una noia muscolare. Del derby abbiamo parlato con coach Padovano:

"Siamo felici di giocare una partita così attesa da entrambi le città ma lo avremmo fatto più volentieri con la squadra al completo – le prime parole del coach recanatese. Veniamo da una settimana non molto felice perché oltre allo stop di Raponi dovremo rinunciare anche a Riccardo Principi. Non avremo quindi i nostri due giocatori più esperti ma ciò non dovrà impedirci di provare a dare fastidio ad una corazzata come Porto Recanati. I ragazzi sanno che in questi momenti bisogna dare il 150% – prosegue Padovano – non sarà facile ma giochiamo con la testa libera e abbiamo il dovere di provarci fino in fondo".

Il roster di Porto Recanati nulla ha a che vedere con la Silver e anche qui il coach ex P.S.Elpidio ha la sua idea: "Giochiamo contro una squadra super esperta con giocatori che hanno disputato campionati importanti anche in Serie B. I vari Centanni, Lupetti, Gurini sono solo di passaggio in questo campionato e come ho già detto in passato Porto Recanati è “condannata” a vincere tutte le partite senza se e senza ma. Al di là di quelli che sono i valori in campo – conclude Padovano – mi auguro sia una bellissima serata di pallacanestro".

Al Palasport “E.Medi” palla a due alle ore 21.15, arbitreranno i signori Caforio di Chiaravalle e De Angelis di Grottammare. Aggiornamenti sui social della nostra società.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!