La Vigor Matelica attesa dall'insidiosa trasferta sul campo del Falconara Basket

Trasferta domenicale per la Halley Matelica, di scena domani sera (palla a due ore 19) sul campo del PalaBadiali contro il Falconara Basket. Partita sempre particolare quella con i rivieraschi, ma guai a pensare solo agli echi delle sfide del passato, perché la squadra di coach Andrea Reggiani, seppur ferma ancora a 0 punti, ha tutte le carte in regola per dare fastidio ai biancorossi con un mix di giocatori esperti e giovani in rampa di lancio.
Ovviamente lo “spauracchio” è Ludovico Chiorri, play-guardia dalla mano incandescente da fuori ma capace anche di inventare in penetrazione. Il suo “Robin” è Alessandro Bini, altro giocatore dal grilletto facile sia dall’arco che nel cuore dell’area. Sotto canestro agisce poi un duo di veterani per la categoria come quello composto da capitan Valerio Giorgini e dal fratello d’arte Valerio Polonara.

A loro si aggiunge il “pacchetto jesino” composto da tre giocatori: il play di scorta Matteo Sebastianelli, di ritorno a Falconara dopo aver girato nelle minors nostrane per qualche stagione, e le due guardie classe 2001 Thomas Elling e Pietro Montanari. Dal settore giovanile della Stamura Ancona arriva invece l’altro esterno Davide Petrilli, mentre l’ala Nicolò Grossi è prodotto della cantera di Porto San Giorgio.
Guardando in casa Vigor, la settimana è scorsa senza particolari novità. Ciampaglia, dopo aver lasciato il campo sabato scorso per una frattura del setto nasale, sarà regolarmente in campo con una maschera protettiva, Genjac invece sarà ancora out per la distorsione alla caviglia rimediata due settimane fa ad Assisi.
Aggiornamenti live sulla gara sulle nostre pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!