Virtus Assisi, coach Piazza ''Soddisfatti per la vittoria nel derby. Bene la compattezza e solidità difensiva''

Coach Gianmarco Piazza ha commentato la bella vittoria conquistata dalla sua Virtus Assisi nel derby giocato sul campo della Valdiceppo Basket. Queste le sue parole:

"Siamo contenti per il risultato del derby, ottenuto in trasferta in un campo solitamente a noi ostico, e siamo altrettanto felici per aver ritrovato dopo 21 giorni di stop Peychinov che, anche se non al meglio della sua condizione fisica, è stato molto importante per il nostro contesto di squadra. È stata una partita dai due volti, nei primi due quarti gli attacchi di entrambe le squadre hanno sovrastato le seppur buone difese con grandi percentuali dell'arco e ottime iniziative individuali. Nello spogliatoio ho chiesto ai ragazzi di aumentare la pressione difensiva, senza amnesie e sbavature su ciò che avevamo preparato in settimana e dall'altro lato del campo, dove anche Valdiceppo ha fatto la stessa cosa alternando uomo e zona, ho detto di cercare di non fermare la palla senza dare punti di riferimento agli avversari e trovare il piacere di giocare insieme e devo dire che per larghi tratti sono stati bravissimi a trovarsi al di fuori dei giochi d'attacco ed è stato così un piacere vederli.
Abbiamo ancora molto da lavorare e limare alcuni dettagli da entrambe le parti del campo ma sono felice per la compattezza e solidità difensiva cresciuta nell'arco della gara e della lucidità dimostrata nei momenti finali".

Photo Credits: Virtus Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!