U19 Silver: lo Sporting P.S.Elpidio passa sul campo della Pallacanestro Recanati

Nella serata di ieri primo successo per il gruppo U19 che si sblocca in casa della Pallacanestro Recanati. Inizio fortissimo dei rosso-blu che segnano i primi 11 punti senza concederne agli avversari e volano poi sul 2-18. I leopardiani rosicchiano qualcosa e chiudono a -12 dopo 10 minuti. Gara che resta in controllo degli ospiti anche nel secondo periodo: seppur si trovi con meno continuità la via del canestro, le maglie difensive si stringono bene e Recanati realizza solo 7 punti. All'intervallo il tabellone scrive 15-31 ma al rientro sul parquet i padroni di casa si presentano con maggior energia e convinzione. Subito un 6-0 che potrebbe rimettere tutto in discussione, lo Sporting con un po' di fatica regge l'urto di una partita che diventa fisica e caratterizzata da tanti errori e resta avanti di 9 lunghezze alla terza sirena.

Si fa canestro col contagocce nell'ultimo quarto, i padroni di casa si riavvicinano fino al 35-41 che è il minimo svantaggio da inizio match, ma P.S.Elpidio non perde la lucidità nel momento più importante della sfida e controlla senza grossi affanni i minuti conclusivi. Finisce 38-50 per i ragazzi di coach Ramini che espugnano il campo della palestra Patrizi ottenendo il primo referto rosa stagionale.

Prossimo appuntamento in programma lunedì 8 tra le mura amiche. Sul parquet del palas di via Ungheria arriva la visita della Cestistica Ascoli, palla a due fissata alle 19:15.

Parziali
: 8-20, 15-31, 31-40, 38-50.

P.S.Elpidio: Quinzi, Teodori 20, Rossetti 5, Plescia, Torresi, Cappelletti 15, Ferraiuolo 8, Cimorosi ne, Olivieri, Mercuri 2, Ciminari ne, Meraglia. 

Fonte: Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!