VL Pesaro, Carlos Delfino ''Noi giocatori dobbiamo lottare, essere freddi in un percorso cominciato in salita''

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere Adriatico, capitan Carlos Delfino ha parlato, tra le altre cose, del momento che sta vivendo la VL Pesaro, del rapporto con coach Luca Banchi e di quello avuto con Aza Petrovic. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

"Tutti dobbiamo fare meglio, in attacco e in difesa. Siamo solo all'inizio e non bisogna mollare. Quando sei il capitano e indossi una maglia così importante sei l'ultimo a mollare. La sconfitta con Trento pesa, così come l'ultimo tiro da tre che ho sbagliato, sono cose dure da affrontare".

Il rapporto con coach Luca Banchi

"Luca da subito ha dato tante direttive. Non ha avuto cambi nel roster e non so se ci saranno. Credo che siamo molto più organizzati in campo, abbiamo le nostre armi per lottare e sappiamo cosa facciamo come squadra. Mi sento più sicuro ad affrontare ogni gara, ora serve assestarci".

Il rapporto con coach Aza Petrovic

"Siamo professionisti, tutti siamo un numero e quando non funziona l'equazione bisogna cambiare. Ho sentito voci che giocavamo contro l'allenatore, che io e lui non avevamo un rapporto buono. Qua non si parla di relazioni personali ma di risultati. Non conosco nessuno che si faccia canestri contro, non è vero che non andavamo all'allenamento. L'ultima cosa che voglio è che uno perda il lavoro o si autoimmoli ma tutti sappiamo quale è la responsabilità di ognuno. Noi giocatori dobbiamo lottare, essere freddi in un percorso cominciato in salita".

Photo Credits: Victoria Libertas Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!