Ufficiale, la Scaligera Verona firma l'esterno Claudio Tommasini

Scaligera Basket comunica di aver tesserato in data odierna l’atleta Claudio Tommasini, siglando un contratto che lo legherà alla società gialloblu per i prossimi 2 mesi. Play/guardia bolognese, classe 1991, 197 cm di altezza, Tommasini sarà a disposizione di coach Ramagli già a partire dalla partita di domani contro la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò.

Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, dopo aver esordito in Serie A con la maglia della Pallacanestro Varese, Tommasini inizia la sua carriera nell’allora A Dilettanti con la casacca di Forlì. Il suo percorso da professionista prosegue poi ad Ostuni in Serie B, dove disputa la finale promozione con Trapani, per poi trasferirsi due anni a Veroli in A2, a cui segue la vittoria del campionato di Serie B con la maglia di Torino nella stagione 2012/13, segnando 10.7 punti e aggiungendo 2.6 rimbalzi e 1.5 assist. Indossa poi, dal 2013 al 2015, la maglia di Caserta in Serie A, per poi tornare altre due stagioni a Trapani. Nella stagione 2017/18 firma a Rieti, disputando un ottimo campionato da 11.0 punti, 3.1 rimbalzi e 3.6 assist, stagione che gli vale la chiamata della Givova Scafati nell’estate 2018, dove rimane per due anni. Nella scorsa stagione, Tommasini è tornato ad indossare la maglia della NPC Rieti, registrando 6.4 punti, 1.7 rimbalzi ed 1.4 assist di media.

“Abbiamo deciso di tesserare Claudio – dichiara il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – in questo momento di oggettive problematiche dovute agli infortuni all’interno della squadra. È un giocatore di esperienza per questo campionato, che potrà darci una mano nell’allungare le rotazioni per i prossimi mesi”.

Il numero scelto da Claudio Tommasini per la sua nuova esperienza in maglia Tezenis Verona è l’1. 

Fonte: ufficio stampa Scaligera Verona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!