Salta l'esordio della Nova Basket Campli: rinviata la sfida contro il Pineto Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-11-2021/salta-esordio-nova-basket-campli-rinviata-sfida-pineto-basket-600.jpg

Social

La Nova avrebbe dovuto incontrare in casa il Pineto Basket Sabato 6 Novembre ore 18.00 nella gara inaugurale del proprio campionato di serie D Abruzzo-Molise. Causa indisponibilità dell’impianto di Marrocchi per la manifestazione mondiale di pesca in corso proprio nel week end, la partita con Pineto è stata posticipata al 24 Novembre alle 20,15. Naturalmente la società intende ringraziare il Pineto Basket per la disponibilità dimostrata. Esordio dunque rimandato al 13 Novembre in trasferta sul campo dell’Intrepida Ortona dell’ex coach Benedetto Salomone.

Alla vigilia di apertura del campionato Serie D, la Nova Basket presenta la sua formazione che sarà capitanata dal veterano pivot Edoardo Piersanti, che si aggiunge ai confermati esterni Ceci e Di Attilio oltre ai tre giovanissimi del vivaio Di Emidio e Varanesi e Lupinetti. I nuovi innesti in casa Nova sono rappresentati dall’ala serba classe 2003 Ciric, dal gradito ritorno del playmaker Federico Nardi, dal playmaker classe 2001 Mika Di Amario e dall’ala pivot italo venezuelana Francisco Spinelli. Tranne per i senior Nardi, Piersanti e Spinelli (classe ’97-98), sarà una squadra tutta under la Nova di quest’anno con la guida di coach Giovanni Di Carlo. Oltre alla serie D, tranne i tre senior la stessa squadra disputerà il campionato Under 19 che inizierà a fine Novembre. Gli obiettivi sono quelli di disputare un campionato tranquillo e senza grandi pretese per far crescere tutti i giovanissimi ragazzi in rosa. 

Fonte: ufficio stampa Nova Basket Campli

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!