Aquila Trento, coach Molin ''Una vittoria sofferta, ma meritata. Siamo stati sempre attivi ed intensi''

Un’infuocata BLM Group Arena assiste all’esaltante vittoria della Dolomiti Energia Trentino sulla Germani Brescia: finisce 78-72 il settimo turno di campionato, che lancia al quarto successo stagionale in Serie A i bianconeri. Partita equilibrata e lunghissima, combattuta e sofferta: la costante all’interno dei 40’, un punteggio sempre sul filo dell’equilibrio e un grande sforzo su tutti i 28 metri di campo dei padroni di casa. Alla fine la differenza la fa un ultimo quarto vissuto in crescendo dall’Aquila, che ha avuto in Flaccadori, Reynolds e Bradford i principali protagonisti della battaglia punto a punto negli ultimi 10’.

Cameron chiude da miglior realizzatore dei suoi con 19 punti a cui aggiunge sette rimbalzi; 15 per Flaccadori, chirurgico nell’ultimo quarto, 13 per un frizzante Bradford che chiude il match con un paio di grandi giocate; importanti anche i 12 punti con sette rimbalzi di Johnathan Williams, quarto giocatore di Trento in doppia cifra a referto.

Le parole di coach Lele Molin: "Una vittoria sofferta, ma credo meritata, senza mancare di rispetto a Brescia: siamo riusciti a mettere sul campo la partita che volevamo. E’ stata punto a punto, in una serata di grande sforzo e impegno fisico in difesa: la continuità e lo spirito di sacrificio che abbiamo avuto nella nostra metà campo nei 40’ ha un po’ condizionato il nostro attacco, che non è stato sempre efficace. Però siamo molto contenti, perché Brescia è un’ottima squadra e noi venivamo da una cattiva partita in coppa: siamo stati bravi a reagire, sono soddisfatto che il messaggio che abbiamo passato alla squadra sia stato recepito e sia stato trasformato in una prestazione che ci ha visti magarti un po’ contratti, ma sempre molto attivi e intensi”. 

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!