Il Basket Contigliano vince il big match sul campo del Basket Assisi e resta imbattuto

Basket Assisi - Basket Contigliano 57-62

Assisi
: Gian. Caputo 19, Ciancabilla 9, Fiordiponti 5, Gatto 7, Visigalli 7, Tosti, Battistoni 2, Antonielli 5, Orazi 2, Spaccia 1. All. Felicetti - Ass. Godino

Contigliano: Ciani 4, Miaffo Tonfack 12, Toffoli 1, Petuendju 14, Cappellanti 2, Carosi 13, Sornoza 5, Kader Mahamat 6, D’Aquilio. All. Boldini

Parziali: 13-21, 21-9, 13-18, 10-14.
Progressivi: 13-21, 34-30, 47-48, 57-62.
Usciti per 5 falli: nessuno

Sogno (e son destò). Spettacolo stasera a Rivo torto per i pochi fortunati che hanno potuto assistere alla partita tra basket Assisi e basket Contigliano. Ha vinto Contigliano alla fine ma il risultato è stato in bilico fino all'ultimo possesso. Partita preparata alla perfezione con coach Boldini che toglieva punti di riferimento alternando sul campo tutti i giocatori senza soluzione di continuità. Difficile dare la palma del migliore, ma questa sera è stato il basket il vero vincitore. In ogni istante all'altezza delle aspettative, con due squadre tecniche che saranno sicuramente protagoniste del campionato. Quarto referto rosa. Ragazzi spettacolari che meritano senza alcun dubbio il meglio del meglio. Applausi ad Assisi come sempre sportivi e competenti. Forza Contigliano. (Fonte: ufficio stampa Basket Contigliano)

*************************

Alla fine vince il Contigliano per 62-57 con tre rimbalzi offensivi del lungo Mahamat Kader che chiude definitivamente le residue speranze dell’Assisi. Una partita nata male e vissuta peggio dagli uomini di Felicetti che non entrano mai nel vivo del gioco, fatto salvo l’eccellente recupero (9-0) all’inizio del secondo parziale che è valso l’aggancio (22-23 al 13’) poi la gara si incanala in un testa a testa snervante che alla fine regala il match ai reatini. Il primo quarto è tutto di marca ospite che imbrigliano gli attacchi di Fiordiponti e compagni e non permettono una circolazione di palla sufficiente per imbeccare le bocche da fuoco di coach Felicetti, se si fa eccezione di Caputo e Ciancabilla, reattivi quanto basta per neutralizzare i tentacoli difensivi posti in essere da coach Boldini.

Per il resto il match si è dimostrato difficile e subito in salita per gli assisiati, vuoi per superare il muro difensivo dei reatini, vuoi per la difficoltà di trovare pertugi praticabili tra le maglie della difesa del Contigliano, sta di fatto che il punteggio resta incollato fino al 37’ (56-57) poi saranno gli episodi a farla da padrone, nei secondi finali. I rimbalzi offensivi del giovane Kader portano il Contigliano avanti 56-59 a 120’ dalla fine, un margine sufficiente, di fatto, per chiudere il match, visti gli errori dalla lunetta degli uomini di Felicetti (1/4) a 60’’ dalla fine. Il canestro di Bizzoni e un tiro libero di Kader arrotondano il risultato. Vince il Contigliano, che ha saputo interpretare meglio l’incontro, l’Assisi sottotono, incappato in una giornata negativa, è rimasto troppo a lungo imbrigliato nelle maglie difensive di Cappellanti e compagni, senza trovare continuità e ritmo sufficienti per ribaltare il risultato. (Fonte: ufficio stampa Basket Assisi)

 

Classifica: Serie D Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
Basket Contigliano 12 6 6 0
Atomika Basket Spoleto 8 4 4 0
Basket Assisi 8 5 4 1
Pallacanestro Ellera 6 5 3 2
Virtus Basket Terni 6 6 3 3
Favl Basket Viterbo 6 6 3 3
Uisp Palazzetto Perugia 6 6 3 3
Cannara Basket 4 6 2 4
Nestor Basket Marsciano 4 6 2 4
Basket Gubbio 4 6 2 4
Orvieto Basket 2 6 1 5
Npc Fara in Sabina 0 4 0 4
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!