U19 Gold Umbria: il Basket Gualdo espugna il campo del Cannara Basket

Il Basket Gualdo U19 si impone per 81-71 in trasferta sul campo della Pallacanestro Cannara. Subito vittoria per coach Damiano Picchi all'esordio e per la squadra dopo due anni di stop. Gualdo rimane sempre sopra, dall'inizio alla fine con alti e bassi all'interno della partita, ottimi momenti alternati a momenti di panico. Per 3 quarti la squadra di Picchi, assistito da Moira Passeri, è riuscita a gestire, andando al riposo lungo sul +17 senza troppi problemi. Uguale nel terzo quarto, ma poi nel quarto quarto Cannara ha inserito una difesa a zona, costruendo un parziale che gli ha permesso di tornare fino a -1, ma alla fine con un nuovo parziale, grazie a una gran difesa (da citare Lorenzo Gubbini) Gualdo ha fatto l'allungo decisivo, chiudendo sul +10. Molto bene i due lunghi titolari, Simone D'Annibale top scorer con 26 punti + 10 rimbalzi, assieme a Sebastiano Ferri con 17+10.

In doppia cifra anche Spigarelli (12 punti) e Gabriele Panfili (13 punti), che ha fatto la differenza in fase di playmaking, insieme a Lipparelli, aiutando Ardenti, cui un problema all'inguine ne ha condizionato la prestazione. Le parole del coach:

“Buona la prima. Complessivamente una partita giocata bene con buone giocate corali ed individuali. Mai in dubbio la supremazia fatta eccezione per cinque minuti di blackout che potevano costarci cari. Fortunatamente la squadra ha saputo reagire, dimostrando carattere grazie anche agli inserimenti dalla panchina. C’è tanto da lavorare, ma la strada intrapresa è quella giusta. Vi aspettiamo lunedì 15 novembre per la prima partita in casa.”

Di lavoro ce n'è da fare ma con questa vittoria il morale rimane alto, forza ragazzi, il campionato è lungo.

Cannara Basket - Basket Gualdo 71-81

Cannara:

Gualdo: Ardenti 2, Baldelli, Bordicchia 3, D'Annibale 26, Fabbrizi, Ferri 17, Gubbini 4, Lipparelli 4, Luzzi, Panfili 13, Porzi ne, Spigarelli 12. All. Picchi

Parziali: 15-21, 18-29, 18-13, 20-18.
Progressivi: 15-21, 33-50, 51- 63, 71-81.

Fonte: Basket Gualdo

 

Giornata: 1° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Under 19 Gold - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!