La Tasp Teramo ospita la Luiss. Coach Salvemini ''Dobbiamo offrire una prestazione importante''

Dopo la brutta prestazione offerta nell’ultimo turno di campionato sul parquet di Senigallia, la Rennova Teramo torna al PalaScapriano con l’unico obiettivo di centrare un successo e riprendere a muovere la classifica. Con questo spirito, domenica 14 novembre (ore 18) la Teramo affronta in casa la LUISS Roma dell’ex di turno Giorgio Di Bonaventura. Una partita solo all’apparenza in discesa, che nasconde invece diverse insidie. La formazione capitolina è al momento ultima in classifica (pur avendo solo due punti di distacco dalla TaSp) ma come i biancorossi nelle ultime 5 gare ha collezionato 4 sconfitte e 1 vittoria. Inoltre la squadra di coach Andrea Paccariè ha stupito tutti un mese fa circa battendo 93-80 la Liofilchem Roseto, miglior attacco del girone C della Serie B.

Il campionato inizia così ad entrare nel vivo e l’esigenza dei biancorossi è quella di mantenere il più possibile inviolato il PalaScapriano per poi tentare di guadagnare il massimo possibile in trasferta: “Torniamo a giocare in casa – taglia corto coach Giorgio Salvemini - e dobbiamo offrire una prestazione importante perché il momento ci richiede massima attenzione nel giocare una gara solida, dura e caratterizzata da grande concentrazione. Dobbiamo fare una partita di spessore perché giochiamo nel nostro PalaScapriano e perché abbiamo bisogno di prendere due punti pesanti per la classifica. Non penso ci sia altro da aggiungere. Come detto pubblicamente dopo la sconfitta di Senigallia, questo è il momento per noi di aumentare sempre più impegno e compattezza di squadra, facendo parlare di conseguenza il campo. Serve quindi prestare cura ai dettagli che possono e devono fare la differenza a nostro favore contro un avversario da non sottovalutare affatto. Contro Roma voglio vedere una squadra capace di mostrare unità e qualità nel gioco. Questo conta adesso più di ogni dettaglio tecnico”.

Per poter spargere sorrisi al termine della partita la TaSp dovrà quindi far leva su quello che fino ad ora è stato il suo punto di forza, la difesa. La seconda di tutto il girone C per punti concessi in media agli avversari (62,8), la terza in graduatoria se consideriamo tutti e 4 i gironi dell’intera Serie B. Un biglietto da visita che contro formazioni con punti nelle mani aggiunge una bella dose di entusiasmo. Al contempo bisognerà però dare molta più efficacia e continuità di rendimento alla fase offensiva, rispetto a quanto fatto vedere fino ad ora. E su questi aspetti si è lavorato bene in settimana, seppur due pedine cardine del quintetto come Riccardo Antonelli e Nicolò Bertocco, entrambi alle prese con la gestione di infortuni, hanno svolto lavoro differenziato per provare a tornare disponibili per il match contro la Luiss Roma. La gara sarà infine trasmessa in diretta (ore 18) esclusivamente sulla piattaforma web della Lega Nazionale Pallacanestro http://lnppass.legapallacanestro.com mentre i biglietti sono acquistabili sia online su www.ciaotickets.com, che nelle ricevitorie teramane convenzionate o direttamente domenica al botteghino del PalaScapriano (che aprirà alle ore 16).

Fonte: Paolo Marini - resp. area Comunicazione Rennova Teramo a Spicchi 2K20
Photo Credits: Massimo Pompilii 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!