Pesante sconfitta per la Sutor Montegranaro sul campo dei Tigers Cesena

Vittoria netta e decisa di Cesena. I Tigers spazzano via una Sutor annichilita fin dalle prime battute di match. Tale è la veemenza dei bianconeri, che al minuto 15 il tabellona del Carisport recita un tombale 41-20. Più che per l’entità del punteggio, per la determinazione che i Tigers, sempre più di coach Davide Tassinari, gettano sul campo. La partita perfetta. La partita chiesta, voluta e ordinata ai suoi ragazzi da coach Tassinari. Che lamenta ancora qualcosa a fine partita in merito a qualche palla persa di troppo. Segno che la fame delle tigri, in ritardo in classifica, difficilmente si placherà a breve termine.

La difesa cesenate stritola gli avversari fin dal 28 – 9 di primo quarto. Così come aveva chiesto il tecnico romagnolo. E per la Sutor è buio pesto. Alla fine saranno 5 gli uomini in doppia cifra per la determinata Cesena. Che sul finire regala una splendida vetrina agli aggregati Bertini e Giorgini, chiudendo il match con 4 under in campo, insieme alla chioccia Genovese, con Gallizzi e Arnaut.

Canta vittoria dunque coach Tassinari, ma avverte giustamente i naviganti: attenzione, perché in certi campi, come Giulianova, prossima trasferta per i Tigers, non è così semplice giocare. Testa dunque alla prossima partita per Mascherpa e compagni, che intanto si godono la splendida serata raccogliendo i primi frutti del duro lavoro fin qui svolto.

Tigers Cesena – Sutor Montegranaro 85-52
(28-9; 21-18; 21-14; 15-11)

Cesena
: Bugatti 16, Nwokoye 12, Anumba 14, Mascherpa 3, Moretti 10, Genovese 13, Arnaut 5, Brighi 2, Bertini, Giorgini. All.: Davide Tassinari. Ass.: Federico Baroncini.

Montegranaro: Masciarelli 5, Galipò 4, Angelotti 2, Torrigiani, Korsunov 5, Alberti 1, Barbante, Verdecchia, Mariani 1, Botteghi 19, Murabito 10, Crespi NE. All.: Baldiraghi. 

Fonte: ufficio stampa Tigers Cesena

 

Giornata: 7° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Serie B - Girone C

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!