Il Basket Auximum Osimo torna alla vittoria con una prestazione convincente

Il Basket Auximum riscatta la sconfitta patita sul parquet di Senigallia, con una prestazione di ottimo livello, contro la giovane e combattiva compagine cartaia. La gara inizia con le polveri bagnate per entrambe le compagini, tant'è che dopo 5 minuti di gioco, il punteggio segna ancora 4 a 2. Poi la compagine ospite inizia a trovare la via del canestro con continuità, mentre il Basket Auximum, nonostante le buone giocate, non vi riesce e il primo quarto vede i Bad Boys avanti nel punteggio per 19 a 11. Nel secondo quarto il Basket Auximum prende le misure al match, inizia ad impostarlo con i ritmi a lui più congeniali e grazie ad una difesa più aggressiva, rimonta nel punteggio e si porta alla pausa lunga avanti per 35 a 31.
Nel terzo quarto esce fuori la determinazione del team osimano, che continua a mettere pressione ai giovani cartai, i quali manifestano la propria inesperienza, data la giovane età, concedendo diverse palle recuperate al Basket Auximum, che ne approfitta e allunga nel punteggio fino al 53 a 40 di fine quarto.

Nell'ultimo periodo di gioco, i Bad Boys provano a mettere pressione alla squadra osimana, allungando la difesa a tutto campo, ma i locali sono determinati a portare a casa il match. Grazie alla maggiore esperienza e la costante pressione, il Basket Auximum continua a tenere in pugno le redini del gioco e chiudono l'incontro in controllo. Punteggio finale 80 a 58 per il Basket Auximum. Per il Basket Auximum da registrare un'ottima prova sotto l'aspetto caratteriale, della determinazione e dell'intensità, con dodici giocatori in campo che hanno contribuito al successo finale. Da migliorare le percentuali nei tiri da due e ai tiri liberi, dove la squadra è stata un pò deficitaria, pur avendo costruito buoni soluzioni di tiro. (Fonte: Basket Auximum)

Basket Auximum Osimo - Bad Boys Fabriano 80-58

Osimo: Loretani 5, Breccia 7, Carancini 22, Vignoni 7, Bagnarelli 2, Cecconi, Armento 6, Catena, Graciotti E. 9, Belli 9, Pierucci 6, Graciotti R. 7. All. Torriani

Fabriano: Onesta 7, Carsetti 2, Spinaci, Stazi 4, Leao 25, Andreoli Scipioni, Stupelis 5, Pellacchia 1, Gojkovic 2, Re 11, Del Rio. All. Aniello

Parziali: 11-19, 24-12, 18-9, 27-18.
Progressivi: 11-19, 35-31, 53-40, 80-58.
Usciti per 5 falli: Re (Fabriano)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!