Anticipo I° Divisione, la Lupo Pantano B espugna il campo della Pallacanestro Acqualagna

Quella che è andata in scena ieri sera, al palazzetto dello sport di Acqualagna, è stata una partita di un livello decisamente superiore a quello medio della categoria. I padroni di casa hanno ospitato gli Underdogs di Pesaro dando vita ad una vera e propria battaglia. L’inizio vede come protagonista il pesarese Bragagnolo che sigla i primi 8 punti dei suoi con due triple di tabella (non volute) che permettono il primo allungo agli ospiti. A rispondere ci pensano i piazzati di Lelli che però non bastano, primo quarto 10-20 per Pesaro. Nella seconda frazione è ancora la Lupo a creare maggior gioco e sono i rimbalzi offensivi e gli appoggi di Bocconcelli (22 per lui alla fine) a permettere addirittura il +12 all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa cambiano musica, alzano incredibilmente il livello di intensità e di fisicità e mettono a dura prova i portatori di palla avversari. Prima Bartoli, poi Ricci e Barattini consentono ad Acqualagna di rientrare in partita, mettendo anche il naso avanti per qualche azione. Cordella sembra l’unico pesarese ancora lucido e, con 4 punti consecutivi, chiude sul 50-52, il terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti sono gli attacchi a dominare sulle difese e la partita resta in totale equilibrio fino al 38esimo quando gli ospiti mettono a segno 3 canestri consecutivi portandosi sul +7.

Bartoli e Ricci trovano le due bombe della speranza ma è un piazzato di Cordella e la precisione ai liberi della Lupo che fanno si che gli Underdogs si portino a casa altri due punti, concludendo il match sul 69-73. Partita davvero godibile che ha visto in campo due delle pretendenti al primo posto, il risultato è assai importante per la Lupo, priva del suo play e del suo centro titolare, per restare imbattuta in vetta. Per Acqualagna c’è invece la convinzione di poter rendere il favore nella partita di ritorno. (Fonte: Lupo Pantano B)

Pallacanestro Acqualagna - Lupo Pantano B 69-73

Acqualagna
: Barantani 18, Lelli 8, Bartoli 19, Nari, Tadei ne, Zenobi, Signoracci 2, Buccarini, Barattini E. 3, Barattini M. 6, Ricci 13, Aliventi. All. Renzi

Pantano: De Angeli, Peguero 5, Carloni, Battistoni, Arcidiacono 2, Bragagnolo 15, Sileo, Cordella 20, Bocconcelli 24, Bigi 3.

Parziali: 10-20, 17-19, 23-13, 19-21.
Progressivi: 10-20, 27-39, 50-52, 69-73.
Usciti per 5 falli: Zenobi (Acqualagna)

 

Giornata: 3° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Prima Divisione - Girone A

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!