La Thunder Matelica-Fabriano cerca continuità sul campo della Pallacanestro Vigarano

E’ in arrivo la settima giornata del campionato di serie A2 Femminile che la Halley Thunder Matelica (4 punti in classifica e una partita da recuperare) giocherà in trasferta a Vigarano Mainarda (Fe) domani sabato 20 novembre sul parquet della Pallacanestro Vigarano (6 punti). Entrambe le formazioni sono reduci da un successo: le ferraresi hanno vinto 60-71 a Selargius con Lucrezia Coser in grande evidenza (22 punti), la Halley Thunder ha superato per 71-59 la Nico Ponte Buggianese con Benedetta Gramaccioni su di giri (19 punti con 5/5 da tre) e tutto il quintetto in doppia cifra.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Basket. «Vigarano è una squadra ambiziosa, con una grande tradizione e con un roster molto esperto e di alto profilo tecnico. Il nostro obiettivo è quello di confermare anche in trasferta il nostro gioco espresso nelle ultime due partite in casa».

Le parole di Alessia Franciolini, pivot della Halley Thunder Basket. «Veniamo da una vittoria fortemente voluta con la Nico Basket, in cui abbiamo dato il massimo, ci credevamo e siamo felici. Ora affrontiamo Vigarano, una formazione molto buona, abbiamo cercato di preparare bene questa partita nel corso della settimana, hanno 2 punti più di noi e quindi proveremo ad agganciarle».

Conosciamo la Pallacanestro Vigarano. Società nata nel 2005 nella cittadina a dieci chilometri da Ferrara, in breve tempo ha bruciato le tappe raggiungendo la serie A1 nel 2014, categoria dove è rimasta per sette anni fino alla scorsa stagione quando, a causa del Covid, non è riuscita a concludere il campionato avendo la squadra in quarantena. Il miglior piazzamento nella massima serie è stato l’ottavo posto che ha portato Vigarano a disputare gli ottavi di finale playoff con Schio. Ripartita quest’anno dalla serie A2 con coach Massimo Borghi al timone, attualmente Vigarano presenta un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte e ha come giocatrice più in evidenza Giulia Sorrentino, play/guardia (17,8 punti di media).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani pomeriggio, sabato 20 novembre, al palasport di Vigarano Mainarda (Fe), alle ore 18.30. Arbitreranno l’incontro i signori Daniele Gai e Diego Orazi, entrambi di Roma. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Pallacanestro Vigarano.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Halley Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!