Convincente vittoria per il Bastia Basket School sul campo del Basket Gualdo

Torna alla vittoria la BBS sull'ostico campo del Basket Gualdo, rilanciandosi cosi in classifica e agganciando proprio i biancorossi in graduatoria. Partita dai due volti per la truppa bastiola che parte contratta e molle sia in difesa che in attacco. Sono tante le occasioni buttate al vento dai ragazzi di Giombini già nei primi dieci minuti. D'altro canto i padroni di casa fanno la loro partita e con Capoccia e Matarazzi infilano tre tiri dall'arco e il primo parziale si chiude sul 16 pari.

La musica non cambia nel secondo quarto, Gualdo fa la sua partita, mentre la BBS non riesce ad ingranare la giusta marcia. Stefano Papa cerca di caricarsi l'attacco sulle spalle con 6 punti personali nel quarto, ma la difesa bastiola non è abbastanza aggressiva e il risultato alla seconda sirena premia i ragazzi di coach Marini che chiudono in vantaggio 30-28.
Giombini durante l'intervallo striglia i suoi e chiede maggior attenzione e aggressività soprattutto in fase difensiva ma il rientro in campo non sembra dei migliori. Gualdo infatti apre un mini parziale di 4-0 per il massimo vantaggio sul +6. E' a questo punto che scatta la scintilla per gli ospiti che allungano la difesa a tutto campo e producono diverse palle recuperate che vengono tradotte in facili punti in contropiede.

Simone Rossi diventa un muro invalicabile in difesa, facendo tandem con Momi. In attacco prima Melone si inventa due giochi da 3 punti fondamentali poi Marco Papa decide di mettersi in proprio e a cavallo dei due quarti insacca 14 punti con quattro tiri dai 6.75, emulato da Rossi che ne mette altri due. Il parziale della seconda metà del match è eloquente 29-56. Bastia scappa via e Gualdo non ha più le forze per reagire e tentare di riacciuffare gli avversari.
BBS espugna cosi il PalaLuzi di Gualdo col punteggio di 59-84 e si proietta verso l'impegno casalingo di Domenica, quando arriverà al PalaGiontella il Perugia Basket ancora imbattuto. L'appuntamento è quindi fissato per Domenica 28 Novembre alle ore 18.30. (Fonte: Bastia Basket School)

Basket Gualdo - Bastia Basket School 59-84

Gualdo: Scappini 2, Floriti ne, Monacelli 8, Ghiandoni 9, Natalini 2, Angeletti 4, Bazzucchi, Teatini 2, Amuni ne, Matarazzi 19, Capoccia 9, Barberini 6. All. Marini

Bastia: Papa M. 22, Momi 7, Innocenzi, Alunni 5, Lamberti 2, Papa F. 10, Iovene 4, Rossi 13, Aisa, Bacchi 6, Bonacci 7, Melone 8. All. Giombini

Parziali: 16-16, 14-12, 11-27, 18-29.
Progressivi: 16-16, 30-28, 41-55, 59-84.
Usciti per 5 falli: Scappini (Gualdo)

 

Giornata: 4° - Andata - 01/01/1970

In casa Ospiti Risultato Tab

Classifica: Promozione Umbria - Girone Unico

Squadra Pt G V P
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!