Dal 6 Dicembre il via al Super Green Pass: gli atleti non vaccinati dovranno fermarsi?

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-11-2021/dicembre-super-green-pass-atleti-vaccinati-dovranno-fermarsi-600.jpg

Social

Questo pomeriggio il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto sul Super Green Pass. A partire dal prossimo 6 Dicembre e fino almeno al 15 Gennaio, il nuovo certificato verde verrà rilasciato solo ed esclusivamente ai vaccinati contro il Covid o a chi ne è guarito, ed avrà validità per 9 mesi. Questa decisione avrà inevitabilmente degli impatti anche per il mondo dello sport. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport (LEGGI QUI), per l’attività sportiva all’aperto e l'accesso ai relativi spogliatoi basterà il Green Pass Base, che potrà essere conseguito anche con il semplice tampone; gli accessi agli impianti sportivi e le varie attività sportive al chiuso saranno permesse solamente ai possessori del Super Green Pass.

Cosa accadrà per la pallacanestro?

Esiste forse il rischio che tutti i giocatori non vaccinati o che non siano guariti dal Covid non potranno proseguire l'attività sportiva dal 6 Dicembre fino ad almeno il 15 Gennaio? 

Tante le cose che devono essere chiarite, per cui è lecito aspettarsi a stretto giro una serie di delucidazioni e di aggiornamenti dei protocolli che possano fare chiarezza sull'impatto che questi nuovi provvedimenti avranno sull'attività sportiva agonistica sia senior che giovanile.

ARRIVANO CHIARIMENTI: LEGGI QUI l'aggiornamento di Giovedì 25 Novembre

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!